Diverse novità in casa di WTB, sopratutto in ambito 27,5+.
Il Ci24 è il nuovo cerchio da all mountain/enduro in carbonio. Canale interno da 24mm, profilo UST e sezione simmetrica.
Il peso del cerchio è di 419g per la versione 27,5″ ed è anche disponibile da 29″.
Oltre allo storico Trailblazer da 2.8, la gamma di coperture 27,5+ si arricchisce di due modelli.
Il Bridger 3.0, copertone piuttosto aggressivo, perfetto per essere usato davanti.
…ed il Trail Boss 3.0, copertone ottimo sul bagnato adatto ad essere montato anche al posteriore.
Nuova gomma posteriore scorrevole per WTB la Riddler da 2,4″. Una gomma pensata proprio per il posteriore con una tassellatura centrale ribasssata per il massimo della scorrevolezza ed una tassellatura laterale molto aggressiva, per il massimo del grip in curva.
Una novità per quanto riguarda il mondo delle manopole (e vedremo se prenderà piede) è il sistema Pro Loc.
In pratica il sistema prevede uno svaso nella parte terminale del manubrio su cui va ad innestarsi la manopola. In questo modo la manopola non può ruotare e basta un solo lock on per tenerla in posizione.
Il sistema, che ha usato Jerome Clementz la scorsa stagione, sembra comportare diversi vantaggi. Da un lato si risparmia peso, dall’altro è possibile impugnare il manubrio fino alle estremità, guadagnando un paio di centimetri a parità di larghezza. La parte cuneiforme che va in innestarsi dentro al manubrio è poi più morbida e costituisce un punto di appoggio più comfortevole per la parte esterna del palmo. Prenderà piede come standard? Vedremo, l’idea di per sè è interessante.
Fox oggi presenta due nuove forcelle: la 36 e la 36SL. La prima ha un'escursione…
Hardline è il nome dell'ultimo trail costruito a Sedona, Arizona. Si trova vicino all'iconico Hiline,…
Oggi Crankbrothers lancia due nuovi set di paramani, denominati Guardian Universal e Guardian Integrated. Il…
Oggi chiudiamo il capitolo Winter Cup con la pubblicazione dei vincitori del periodo di febbraio.…
Quante volte siete arrivati al rifugio, avete lasciato la bici fuori, siete entrati a mangiare,…
Raicam è il nuovo distributore e centro assistenza Fox per l'Italia. Sostituisce Vittoria da giugno…