Thomas Frischknecht e Daniel Giger (l’editore di Ride Magazin) hanno stabilito un nuovo record di dislivello negativo distribuito sul maggior numero di sentieri. Teatro dell’impresa: la regione di Davos, nei Grigioni svizzeri.
13572 metri di dislivello negativo per 125 chilometri. Giger e Frischi sono stati in giro dall’alba al tramonto di lunedì 23 settembre e hanno usato le funivie di Davos per portare a termine la loro impresa, le stesse del famoso giro dei 10.000 metri di dislivello. In più, alla fine della giornata, si sono fatti portare in elicottero sul Weissfluhgipfel per poi scendere a Küblis. Il ritorno a Davos è stato fatto in treno.
I due hanno pedalato in salita 830 metri di dislivello, e tutto il giro è stato fatto sulle nuove Scott Genius LT (qui il nostro test) senza riportare neanche un problema meccanico.
Se pensate che risalire in funivia voglia dire poter fare un giro rilassato, vi sbagliate. Non c’è tempo per fare pause, quindi si mangia in funivia e ci si ferma il meno possibile.
Per chi volesse provare i 10.000 metri di dislivello in un giorno, ecco le informazioni.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…