[Comunicato stampa]
Aria di festa, spirito goliardico e tappe alla portata di tutti, accompagneranno i bikers più e meno esperti lungo un 2015 all’insegna della MTB. Liguria, Emilia e Toscana ospiteranno le 7 tappe del circuito, attraverso un susseguirsi di scenari e fondi differenti.
Le gare seguiranno la formula “tutto in un giorno” , dislivelli e distanze saranno alla portata di tutti ed i ristori allevieranno le fatiche dei partecipanti.
Il costo resterà invariato per il 5° anno consecutivo, 30€ a tappa, ad eccezione di Santo Stefano d’Aveto che sarà 35€ in quanto la formula di gara prevederà alcune risalite con seggiovia.
Il campionato punta sullo sviluppo delle ASD, è importante incentivare e far crescere chi organizza ogni evento in modo che nel proseguo dell’anno riesca a mantenere i sentieri e di conseguenza mantenere viva la MTB sul proprio territorio.
Ci piace definirci “romantici”, un campionato dove è bello partecipare per il gusto di andare in MTB senza viverlo con l’ansia da prestazione e senza stress, il cronometro è l’anello di giunzione tra il divertimento ed il “menaggio “ post gara, perchè ci piace passare la settimana a prenderci in giro su WhatsApp su Facebook o sui forum, aspettando la prossima occasione per la rivincita tra un ristoro e l’altro.
Potrete leggere tutte le info ed aggiornamenti qui sul sito o sulla pagina Facebook ufficiale: ULTRAENDURO
ed il sito www.ultraenduro.it
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…