21° Bike Festival Riva del Garda 1-4 Maggio

[Comunicato stampa] Per gli appassionati di mountain bike di tutta Europa il primo grande appuntamento della stagione, assolutamente da non mancare, è anche quest’anno nel Garda Trentino, con la 21.sima edizione del Bike Festival che per la prima volta avrà la durata di quattro giorni, dal 1° al 4 maggio 2014.
A Riva del Garda sono attesi 3.000 sportivi, 30.000 visitatori e ben 189espositori (con circa 300 marchi rappresentati), un record assoluto che attesta la grande popolarità di questa manifestazione, ritenuta altamente strategica da tutte le maggiori aziende del settore.
L’ormai più che ventennale collaborazione tra Garda Trentino e Delius Klasing Verlag, casa editrice tedesca della rivista “Bike” e di numerose altre testate, ha reso possibile un evento straordinario che con la regia organizzativa della Ley Events di Amburgo si propone quest’anno di conseguire un ulteriore grande successo di pubblico.
La ricchezza dell’area expo (dove le aziende propongono tutte le ultime novità e danno modo ai visitatori di provare i nuovi modelli), l’Open Night di sabato 3 maggio (una notte di movida per tutti i partecipanti a Riva del Garda) e il ricco programma di eventi spettacolari fanno del Bike Festival un vero e proprio eldorado per tutti gli appassionati di “ruote grasse”.
Insieme ai più acclamati assi internazionali, i maggiori campioni italiani della MTB saranno a Riva del Garda: anche Marco Aurelio Fontana ha garantito la propria presenza!

BRÜGELMANN CITY ELIMINATOR (GIOVEDÌ 1° MAGGIO)
E’ un nuovo spettacolare evento che vedrà quattro ciclisti sfidarsi su un tracciato di circa 600 metri. I primi due di ogni batteria saranno qualificati al turno successivo. Alla fine, i quattro migliori uomini e le quattro migliori donne si confronteranno in finale, disputata in notturna.

CANYON KNACK DEN KURSCHAT POWERED BY ERGON (VENERDI’ 2 MAGGIO)
Chi è più veloce in salita dell’asso tedesco Wolfram Kurschat? L´avvincente evento apre la sfida. Wolfram già in dicembre ha fatto segnare un tempo da favola sul Monte Brione ed è pronto a confermarlo ancora una volta. La gara è suddivisa in due categorie, professionisti e amatori, ed i vincitori verranno proclamati anche nel caso in cui il record di Kurschat non venisse battuto.
L’iscrizione (gratuita) si effettua sul posto.

SPECIALIZED-SRAM ENDURO SERIES (VENERDI’ 2 MAGGIO)
Si tratta della più famosa e spettacolare gara di Enduro, ed il territorio intorno a Riva del Garda offre le migliori condizioni per la competizione.

ROCKY MOUNTAIN BIKE MARATHON by VAUDE (SABATO 3 MAGGIO)

La Rocky Mountain BIKE Marathon Garda Trentino propone anche per il 2014 un’esperienza unica in una delle più belle regioni d’Europa per la MTB. I due esperti di percorsi, Uli Stanciu e Loris Tagliapietra, hanno rielaborato i quattro percorsi che ricalcano quelli dell’edizione 2013: “Ronda Facile” (28,63 km / dislivello 702 metri), “Ronda Piccola” (44,79 km / dislivello 1.523 metri), “Ronda Grande” (75,70 km / dislivello 2.822 metri) e “Ronda Extrema” (93.93 km / dislivello 3.813 metri). La marathon a Riva del Garda è il primo appuntamento del MarathonMan-Europe), il più importante circuito di marathon mountain/trial bike in Europa.


Largo ai giovani: sport, movimento, aria aperta e competizione sono importanti per la crescita dei più piccoli. Correre in bici come i grandi, arrivare agli stessi traguardi, infiammati dal calore di innumerevoli spettatori in festa, respirare l’aria della gara – un’esperienza indescrivibile per ogni ragazzo. Divisi in sei categorie sulla base dell’età, i piccoli ciclisti completeranno un percorso tra uno e otto km con differenti gradi di difficoltà.

 

Potete tenervi aggiornati sul sito del Bike Festival o sulla sua pagina Facebook.

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024