[Comunicato stampa]
La seconda tappa del circuito 4 Enduro powered by Specialized sbarca in quel di Coggiola, direttamente a casa dei Lupato Brother. I due atleti del team Cingolani non smentiscono i pronostici piazzandosi al primo e al secondo posto nell’assoluta di giornata.
Dopo la neve della prima tappa finalmente una gara asciutta, con speciali apprezzate da tutti i concorrenti e un terreno perfetto che ha esaltato le doti fisiche e di guida di tutti i partecipanti. Numeri importanti per questa gara, più di 260 biker per quella che è ormai una classica del panorama enduristico nazionale.
A nulla son valsi gli sforzi di un convincente Martinelli (cicobikes-dbs nonsolofango), unico a tenere il passo dei due scatenati fratelli. La cronaca di gara vede la partenza a razzo di Alex che impone la legge del più forte ipotecando la vittoria in PS uno, seguito da Martinelli e da Denny, sempre in difficoltà nella prima speciale. Nelle successive prove i protagonisti non cambiano, a mutare sono le posizioni, Denny vince le run seguenti, dimostrando un ottimo stato di forma, Alex controlla e Martinelli insegue, sempre incollato ai due.
Più avvincente il duello fra gli junior, la gara ha vissuto sulla sfida Pallissero -Giacobini, è il secondo ad avere la meglio dopo una partenza incerta a causa di una caduta. Tempi di assoluto valore per questi due ragazzini che li pongono in 5° e 6° posizione assoluta. Fra le donne fa gara a sé Chiara Pastore del team Locca, la cui leadership non è stata mai messa in discussione.
Fra due settimana la carovana dell’enduro si sposta a Pogno, altra piazza storica dove il team locale dei Gufi sta predisponendo un tracciato con speciali inedite per solleticare la curiosità dei Biker. Qui si corre a casa di Martinelli, vedremo quindi se saprà imporsi sui diretti avversari.
Classifiche generali
Classifiche categorie
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…