Due anni dopo il primo video, torniamo al Mottolino per girare in bike park. Ormai è diventata una tradizione trascorrere un paio di settimane a Livigno in estate e vedere come i due super giovani progrediscono in sella alle loro bici, dopo un inverno passato sulle piste vicino a casa e a costruire salti nei boschi.
Se vi stupite del livello di riding, sappiate che anche io ogni volta strabuzzo gli occhi per la semplicità e la confidenza con cui si buttano giù per piste e salti. Abbiamo da una parte Axel con una Specialized Status da 170/160mm di escursione, e Oscar con una Canyon Spectral Young Hero da 150/140mm. Telai in alluminio, trasmissioni NX e componentistica robusta. Nel video i ragazzi vi mostrano le bici e cosa hanno cambiato dal montaggio originale.
Per quanto riguarda le protezioni, portano casco integrale, paraschiena e ginocchiere, ma non le gomitiere perché le trovano scomode e continuano a muoversi sulle braccia. Per esempio durante il primo backflip sul duro che trovate nel video. Axel deve calorosamente ringraziare la pettorina Leatt per esserne uscito indenne (niente costole rotte).
I biglietti per il bike park Mottolino costano meno online che non farli alla cassa, quindi cliccate su questo link e risparmiate, se volete andarci.
Questo il video del 2021:
e questo quello del 2020:
Non è tecnica pure quella?
Ogni tipologia richiede la propria, punto.
Per i più grandi ci vogliono le stesse cose quasi...con aggiunta del sapere che se cadi e ti rompi non sai quanto ti ci vorrà a risalire in bici....e di tempo non ne hai come i ragazzi...