4 gare in mountain bike corse in 4 giorni diversi: ecco cos’è la 4stage mountain bike, competizione organizzata dal Club La Santa Sport di Lanzarote, splendida isola delle Canarie.
Ogni concorrente può scegliere a quale e a quante gare iscriversi: le distanze da scegliere sono 38, 55, 21 e 95 Km. La più corta, quella di 21 Km, è una cronoscalata dove i concorrenti partono con 30 secondi di differenza l’uno dall’altro.
Alla manifestazione partecipano corridori di differenti nazionalità. Tra loro bikers professionisti come Sally Bigham e Karl Platt.
Le condizioni nel mese di gennaio a Lanzarote del resto sono uniche e ben diverse da quelle dell’Europa continentale. Il secondo giorno di gare, come potete vedere dalle immagini a seguito, si è svolto in una giornata perfetta, senza vento e soleggiata, che ha permesso ai concorrenti di correre in maniche corte.
In quest’epoca dell’anno l’isola è incredibilmente verde per le piogge cadute durante l’inverno, i vulcani sono circondati da prati ricoperti di fiori di tutti i colori e il contrasto con il blu del cielo e il nero della lava lascia senza parole chi ha la fortuna di poter godere di questo spettacolo.
Il contesto naturale unico però non si può spiegare solo con le parole: ecco alcune foto della seconda prova del 4stage mountain bike Lanzarote. Ma forse è meglio che l’anno prossimo lo proviate di persona!
Mail: info@islandsport.net
Facebook islandsport Lanzarote
C/o Hotel Melia Salina Costa Teguise, Lanzarote
Tel: +34 678 239912
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…