4 gare in mountain bike corse in 4 giorni diversi: ecco cos’è la 4stage mountain bike, competizione organizzata dal Club La Santa Sport di Lanzarote, splendida isola delle Canarie.
Ogni concorrente può scegliere a quale e a quante gare iscriversi: le distanze da scegliere sono 38, 55, 21 e 95 Km. La più corta, quella di 21 Km, è una cronoscalata dove i concorrenti partono con 30 secondi di differenza l’uno dall’altro.
Alla manifestazione partecipano corridori di differenti nazionalità. Tra loro bikers professionisti come Sally Bigham e Karl Platt.
Le condizioni nel mese di gennaio a Lanzarote del resto sono uniche e ben diverse da quelle dell’Europa continentale. Il secondo giorno di gare, come potete vedere dalle immagini a seguito, si è svolto in una giornata perfetta, senza vento e soleggiata, che ha permesso ai concorrenti di correre in maniche corte.
In quest’epoca dell’anno l’isola è incredibilmente verde per le piogge cadute durante l’inverno, i vulcani sono circondati da prati ricoperti di fiori di tutti i colori e il contrasto con il blu del cielo e il nero della lava lascia senza parole chi ha la fortuna di poter godere di questo spettacolo.
Il contesto naturale unico però non si può spiegare solo con le parole: ecco alcune foto della seconda prova del 4stage mountain bike Lanzarote. Ma forse è meglio che l’anno prossimo lo proviate di persona!
Mail: info@islandsport.net
Facebook islandsport Lanzarote
C/o Hotel Melia Salina Costa Teguise, Lanzarote
Tel: +34 678 239912
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…