5 trucchi che semplificano la vita del biker

8

Mai maledetto il mondo perché il pedale non si svitava o la gomma era tutta storta sul cerchio? Oggi vi svelo alcuni trucchetti per semplificare la vita nelle operazioni. Se ne avete altri, postateli nei commenti!

YouTube video

 



.

Bike Lab Torino

 

Commenti

  1. privzeto:

    Ma la bici appesa sul telescopico in quel modo nooooooooooooooooooooo..... :-((:
    Non è un bel vedere ma non fa assolutamente nulla, deve solo essere completamente esteso.
  2. Ne posso suggerire 2.
    1) per inserire le manopole (ovviamente non lockon) utilizzo la lacca per capelli. appena spruzzata fa da lubrificante e fa scorrere le manopole. Una volta secca fa da adesivo e le manopole rimangono belle ferme.
    2) se ho la leva del freno un po spugnosa, e non posso fare lo spurgo, io lascio la bici con il freno tirato per tutta la notte, in questo modo, con l'impianto in pressione eventuali bollicine risalgono verso il serbatoio e la leva torna di nuovo bella tosta.
  3. MTBikerMAU:

    Per mettere e anche togliere le manopole (senza collarino) uso l'aria compressa, posizionando la pistola alla base della manopola, sul lato interno: si crea un cuscinetto d'aria che elimina l'attrito tra gomma/spugna e metallo/carbonio.
    Ogni tanto devo stare attento che la manopola non venga letteralmente sparata via :)
    é vero, ottimo sistema, nel caso non sia abbia un compressore, si solleva la manopola con una leva di plastica, e si inserisce dell'alcool (possibilmente non un jack daniel's) tra la manopola e il manubrio.

    Altro trucchetto che mi è venuto in mente:
    non stringere troppo le leve del freno, deve essere possibile ruotarle facendo un po di forza, in questo modo, in caso di caduta, ruoteranno invece di spaccarsi.
Storia precedente

Nuova Canyon Stitched

Storia successiva

Da Magura una concept bike senza cavi in vista

Gli ultimi articoli in Tech Corner