6 motivi per fidanzarsi con un/a mountain biker

[ad3]

È scientificamente provato, andare in mountain bike stimola e aiuta a sviluppare tutte quelle caratteristiche che rendono i biker ­ uomini e donne ­ amanti appassionati e insuperabili, per almeno 6 motivi che tutto il mondo dovrebbe conoscere.



.

1. Hanno coraggio da vendere

Il vero mountain biker ama il pericolo, e lo cerca in una continua sfida con se stesso e la natura. Il suo benessere psicofisico è dato dal giusto mix di salite, discese, dirupi, sentieri scoscesi al limite della gravità, ostacoli e imprevisti che getterebbero nel panico ogni altro comune mortale. Al suo fianco, nulla è da temere.

2. Un’intelligenza superiore

Nessuno può metterlo in dubbio: un mountain biker conosce e padroneggia le leggi della fisica e lo dimostra su ogni trail.

giphy

3. Un fisico notevole

In MTB si possono bruciare tra le 400 e le 800 calorie all’ora, il che significa che un buon allenamento garantisce un sistema cardiovascolare eccellente, un fisico asciutto, gambe, braccia e glutei ben torniti, avambracci solidi ai quali aggrapparsi.

4. Non provano dolore

Resistono a livelli cosmici di dolore. Non vi capiterà mai più di sorbirvi quattro giorni di lamentele per un raffreddore. Qui si parla di resistenza ad abrasioni, ematomi, bagni di fango, gelo o temperature altissime. E quando cadono, si rialzano. Sempre.

5. Hanno una pelle splendida

Il fango è il loro elemento, è come se vivessero perennemente in un centro benessere. E imparare a ignorare lo sporco sotto alle loro unghie non è così impossibile.

fango

6. Sanno usare bene le mani

Un vero mtbiker, con le proprie mani può cambiare la camera d’aria, registrare il cambio, sostituire le pastiglie dei freni, regolare le sospensioni, latticizzare le gomme tubeless, pulire e ingrassare puleggine e cuscinetti… E immaginate cos’altro può fare, con quelle mani.

 

[ad12]

Storia precedente

Visita a Formula

Storia successiva

Nasce il circuito iXS Downhill Cup South America

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…