Visto il grande successo dell’articolo riguardante le 10 cose da portare con sé quando si gira in mountain bike, ora tocca agli oggetti che potete tranquillamente lasciare a casa perché inutili o addirittura pericolosi.
Lo so che in tanti le usano, ma sono una vera minaccia per sé e per gli altri, perché non si sentono i rumori di auto/biker/bestie in avvicinamento. Per una volta che siete nella natura (si spera), lasciate stare gli accrocchi elettronici e accendete i vostri 5 sensi.
Banana! Visto che non siamo Minions, non vale la pena scarrozzarsi il peso e ingombro di una banana nella tasca della maglietta o nello zaino. Anche perché tendono a diventare marroni con il caldo, e di conseguenza molto poco godibili. Meglio una barretta, per mangiare bene c’è la sosta al rifugio o il pranzo a casa.
La versione dei poveri per chi non ha la borraccia, non starà mai bloccata nel vostro portaborraccia e non vedrà l’ora di cadervi sotto le ruote.
“La Coca Cola ha zuccheri, un po’ di caffeina. Perfetta per dare energia“. Vero, ma godetevela al bar o al rifugio dopo la salita. Se la mettete nella borraccia le vibrazioni la trasformeranno in una bomba di gas, che premerà sul “succhiotto” facendolo aprire e schizzando liquido incolloso sulla vostra amata bici.
Più che da non portare, questa è una cosa da non fare. Non ascoltate le pubblicità in cui si inneggia all’indistruttibilità del sistema, il problema è che se voi cadete, il vostro smartphone probabilmente farà una brutta fine.
In molti non ci crederanno, eppure tanti pensano ancora che, se piove, l’unico modo per tenere asciutte le mani è quello di infilarle in un economicissimo paio di guanti per lavare i piatti, vedere le varie discussioni delle granfondo nel forum. Peccato che la sudorazione sarà uguale a zero, e che le vostre mani usciranno più bagnate di sudore che mai.
Anche se fa freddo, bere superalcolici mentre si fa sport non è una grande idea, vuoi perché pedalare da alticci non è il massimo, vuoi perché la sensazione di caldo finisce subito. Meglio recuperare le calorie bruciate con una (o più) sane birre a fine giro.
Avete altri consigli? Scriveteli qui sotto!
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…