[ad3]
Il brand canadese 9point8 presenta la versione alleggerita del suo reggisella telescopico Fall Line e lo battezza Fall Line R. Concepito per l’utilizzo in Cross Country ma adatto a tutti coloro che vogliono limare il peso della propria bici, dal XC all’Enduro, il Fall Line R non ha limiti di peso del rider.
La riduzione di peso è stata ottenuta ridisegnando la struttura per togliere materiale dove non necessario, quindi in tutti i punti anche solo leggermente sovradimensionati, senza pregiudicarne la robustezza e l’affidabilità.
Due le versioni in base a lunghezza ed escursione: 400x75mm e 375x125mm, entrambe disponibili sia in diametro 30.9 che 31.6mm.
La versione 375x125mm ferma l’ago della bilancia a 390 grammi in versione 30.9mm. Completo di comando remoto e cavo, il peso è di 440 grammi.
La versione 400x75mm è ulteriormente leggera: 386 grammi il solo telescopico da 30.9mm e 436 grammi completo di comando remoto e cavo. Ma il record di peso non si ferma qui. La versione da 75mm di escursione è infatti accorciabile, segando la parte in eccesso di cannotto (quanto è possibile tagliare non è dichiarato), che porta il peso a soli 335 grammi, 385 grammi completo di cavo e comando.
Il Fall Line R sarà disponibile dal prossimo autunno.
[ad12]
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Qualche settimana fa Crankbrothers ha presentato un kit di cacciagomme dotato di alcune specie di…
Spesso su Training Camp o su Strava mi capita di leggere di dislivelli abnormi che…