[ad3]
Il brand canadese 9point8 presenta la versione alleggerita del suo reggisella telescopico Fall Line e lo battezza Fall Line R. Concepito per l’utilizzo in Cross Country ma adatto a tutti coloro che vogliono limare il peso della propria bici, dal XC all’Enduro, il Fall Line R non ha limiti di peso del rider.
La riduzione di peso è stata ottenuta ridisegnando la struttura per togliere materiale dove non necessario, quindi in tutti i punti anche solo leggermente sovradimensionati, senza pregiudicarne la robustezza e l’affidabilità.
Due le versioni in base a lunghezza ed escursione: 400x75mm e 375x125mm, entrambe disponibili sia in diametro 30.9 che 31.6mm.
La versione 375x125mm ferma l’ago della bilancia a 390 grammi in versione 30.9mm. Completo di comando remoto e cavo, il peso è di 440 grammi.
La versione 400x75mm è ulteriormente leggera: 386 grammi il solo telescopico da 30.9mm e 436 grammi completo di comando remoto e cavo. Ma il record di peso non si ferma qui. La versione da 75mm di escursione è infatti accorciabile, segando la parte in eccesso di cannotto (quanto è possibile tagliare non è dichiarato), che porta il peso a soli 335 grammi, 385 grammi completo di cavo e comando.
Il Fall Line R sarà disponibile dal prossimo autunno.
[ad12]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…