[ad3]
Il brand canadese 9point8 presenta la versione alleggerita del suo reggisella telescopico Fall Line e lo battezza Fall Line R. Concepito per l’utilizzo in Cross Country ma adatto a tutti coloro che vogliono limare il peso della propria bici, dal XC all’Enduro, il Fall Line R non ha limiti di peso del rider.
La riduzione di peso è stata ottenuta ridisegnando la struttura per togliere materiale dove non necessario, quindi in tutti i punti anche solo leggermente sovradimensionati, senza pregiudicarne la robustezza e l’affidabilità.
Due le versioni in base a lunghezza ed escursione: 400x75mm e 375x125mm, entrambe disponibili sia in diametro 30.9 che 31.6mm.
La versione 375x125mm ferma l’ago della bilancia a 390 grammi in versione 30.9mm. Completo di comando remoto e cavo, il peso è di 440 grammi.
La versione 400x75mm è ulteriormente leggera: 386 grammi il solo telescopico da 30.9mm e 436 grammi completo di comando remoto e cavo. Ma il record di peso non si ferma qui. La versione da 75mm di escursione è infatti accorciabile, segando la parte in eccesso di cannotto (quanto è possibile tagliare non è dichiarato), che porta il peso a soli 335 grammi, 385 grammi completo di cavo e comando.
Il Fall Line R sarà disponibile dal prossimo autunno.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…