[ad3]
Dopo attenti studi scientifici si è giunti alla conclusione che il formato ruote ottimale per ogni tipo di terreno è il 39 pollici.
Gli indubbi vantaggi
- Rotolamento sugli ostacoli.
- Scorrevolezza delle gomme. Grazie alla loro enorme superficie di contatto con il terreno la tassellatura diventa inutile.
- Resistenza al ribaltamento, anche sui tratti più ripidi.
- Stabilità sul veloce.
- Trazione in salita.
La posizione del manubrio fuori dai canoni è dovuta alla necessità di ridurre il reach generoso.
Geometria
Dopo una prima prova sul campo possiamo dirvi che siamo piuttosto esterrefatti. Quello che ci ha colpito:
- portentosa stabilità sul veloce scassato. Abbiamo toccato i 110 km/h sulla famosa discesa dall’Alpe del Kratzenstein, ricca di sassi sporgenti e smossi, senza neanche accorgercene.
- Trazione in salita da panico. Anche su rampe del 30% siamo riusciti ad andare via in scioltezza, superando molti elettrici e ridendocela sotto i baffi per la loro evidente lentezza.
- Effetto “pene piccolo-mi compro una Porsche” riportato su una bicicletta. Siate onesti con voi stessi e, nel dubbio, compratevi una 39, vi sentirete meglio.
- Effetto “Wow” quando si passa in zone antropizzate. Un collega in giro con una fat non è stato neanche notato, cosa che l’ha spinto a riportare la bici in discarica e a comprare subito una 39.
- Ottimo rapporto qualità/prezzo. Per un telaio in carbonio la ditta produttrice delle 39 vuole solo 4.999 Euro. Le variabili del petrolio che scende, dollaro che sale e i dazi dal Bangladesh sono incluse. L’IVA no.
Insomma, come avrete capito le 39 sono il futuro. Potete ordinarle qui.
[ad45]