Gargano Bikepacking

33

La scorsa primavera ho fatto un viaggio in bikerafting all’interno del parco nazionale del Gargano, una meta turistica nota ai turisti balneari ma pressoché sconosciuta ai bikers.
Con un giro ad anello di 3 giorni ho toccato alcuni dei posti simbolo del parco, come Monte Sant’angelo da cui sono partito percorrendo un bellissimo single track con 700 metri di dislivello negativo che mi ha portato sino al mare. Ho esplorato la costa e le sue grotte a bordo di un packraft legandoci sopra la mia bici ed ho concluso il mio giro pedalando attraverso una bellissima foresta di faggi, la Foresta Umbra patrimonio Unesco, piena di divertenti single track.



.

Commenti

  1. Big Steak One:

    Ciao Nico Buongiorno ovviamente io ho moltissime altre foto della foresta umbra che è inutile che le metto perché la conoscerai a memoria.
    le foto che ho ritratto non sono le classiche foto che fanno gli escursionisti ma foto di tutti eventuali passaggi tecnici con pietrone salti curve e dossi tutto quello che concerne un eventuale Trail per mountain bike
    Di ripercorrere oltre 390 km per ritornarci non potrà che essere un piacere per me
    mi fa piacere! 390km non sono poi così tanti ;)
Storia precedente

Commençal aggiorna la Furious per il 2020

Storia successiva

[Test] Evil The Offering

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…

Dove nascono le nostre MTB

Taiwan è rinomata come l’epicentro della produzione dell’industria della mountain bike. Ma qualcosa ha colpito l’ex…