La Scott Genius più geniale

26
YouTube video

 

Notate qualcosa di particolare su questa Scott Genius? Esatto, pochissimi cavi! Uno dei commenti che si leggono più spesso, quando presentiamo o testiamo una Scott dotata di sistema Twin Lock, riguarda il numero di cavi e guaine presenti.



.

Con qualche genialata e tante ore di lavoro, lo svedese Gustav Gullholm ha creato una Genius dal look estremamente pulito.

Guardate il video per come ci è riuscito!

Commenti

  1. BMC TrailSync fa praticamente la stessa cosa. E comunque con 2 posizioni anziché 3 e nessun remoto per forcella non si può dire abbia sostituito il twinloc...

    bel lavoro comunque e componenti pregiati e particolari
  2. Becciu:

    C'è un lungo articolo di presentazione su pinkbike in cui spiega nei dettagli le scelte che ha fatto ed il lavoro che queste scelte hanno comportato (articolo che consiglio di leggere perché altrimenti non si capisce quanto maniaco sia il tipo); AXS non è stato preso in considerazione perché non ancora lanciato quando ha iniziato il progetto.
    Pensa se oltre ad AXS avesse integrato il live valve di fox quanto lavoro si sarebbe risparmiato, poveretto!
    In effetti, ha dovuto forare il manubrio e la testa della forcella, i comandi del cambio sono separati, il twinloc a mezza funzione (soprattutto per il fatto che il reggisella lo può usare solo ad ammo aperto), se vediamo la Spark che Shurter ha usato per la Cape Epic è più pulita, ha meno fili e completamente funzionale.
  3. lollo72:

    Ho avuto (ed ho ancora) una Genius LT10 con sistema TwinLock , ho apprezzato molto il comando che regola simultaneamente ammortizzatore e forcella anche se la contropartita è una selva di cavi ( sulla mia Genius sono 7 !). La soluzione qui presentata è sicuramente interessante e "pulita" ma ha snaturato la filosofia del twinLock ! Se poi vedo bene per il deragliatore c'è un servocomando a batteria , introducendo quindi dell'elettronica . Comprendo e in parte condivido la filosofia freebattery , ma se penso che in futuro potrebbe esserci una unica batteria (di modesto ingombro , magari da integrare nel telaio) che attivi i servocomandi di cambio, ammortizzatore, forcella, telescopico e quant'altro si inventino , un pensierino lo farei , ingoiando il rospone della dipendenza elettrica !
    Per avere un'unica batteria devi avere i cavi elettrici, quindi si torna al punto di partenza
Storia precedente

Black Friday: le offerte di Decathlon

Storia successiva

Come aumentare (o diminuire) l’escursione della forcella Fox 36

Gli ultimi articoli in News