Chiodi anti-biker su un sentiero a Valeggio sul Mincio

80

Dei delinquenti hanno messo dei chiodi alti parecchi centimetri su un sentiero nei pressi di Valeggio sul Mincio, trovati dal gruppetto local della Società ciclistica Barbieri. Dopo aver superato il cimitero di Santa Lucia ai Monti, ha trovato dei grossi chiodi su un sentiero che porta alla contrada del Serraglio.

A quanto pare i responsabili sono ben conosciuti in loco, come si deduce dalle parole del sindaco del paese, riportate da l’Arena:



.

«Sono senza parole», dichiara il sindaco di Valeggio, Alessandro Gardoni, che ha anche la delega al turismo, il quale cerca di mediare tra i cicloturisti e gli agricoltori che non vogliono passaggi sui loro campi.

Se girate in zona, tenete ben aperti gli occhi!

Commenti

  1. Comunque per stare sul realistico: se la proprietà è privata e si tratta di campi e non di un sentiero, mi sembra facile la soluzione, ovvero passare altrove.
    Mi viene anche da chiedermi cosa ci fa una mtb in mezzo si campi coltivati...
    Se invece si tratta di un sentieri nel bosco mi sembra strano che gli agricoltori abbiano da dire, cosa disturbi la raccolta del fogliame per le bestie?
  2. klasse:

    ---messaggio eliminato dal moderatore---
    Hai studiato a Oxford o a Cambridge?...viviamo in uno stato di diritto, se una persona viola una proprietà privata (e in questo caso è da verificare) non dà il diritto di risolvere in questo modo...quella zona è frequentata nei weekend da famiglie, se si fa male qualcuno? Dai sta tranquillo e vai a pedalare...
  3. Si può dare xc (meglio di no, ma se proprio devono :mrgreen: ) anche senza passare nei campi e rompere le palle agli agricoltori.
    La cosa dei chiodi è un comportamento criminale che può avere conseguenze gravissime, ma non credo che vi siano arrivati senza alcun avvertimento. Saranno stati presi a male parole e inseguiti con la forca almeno una volta, no? :smile:
    Comunque se ci fossero gli agricoltori all’ascolto oppure riuscire a contattati sarebbe apprezzabile un contributo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Storia precedente

Bici della settimana #335: la Specialized Epic S-Works di Luca971

Storia successiva

Dove vendete il vostro usato?

Gli ultimi articoli in News