YT rinnova la JEFFSY in alluminio

48

Quando la scorsa settimana YT ha presentato la gamma 2020, molti di sono domandati dove fossero finite le versioni in alluminio della JEFFSY. Oggi il brand tedesco svela il mistero con la presentazione del nuovo modello di JEFFSY in allestimento Base con telaio in lega di alluminio.



.

La nuova JEFFSY Base è stata aggiornata ispirandosi alle moderne geometrie della sorella in carbonio, aggiungendo inoltre 10mm di escursione della forcella sia sul modello da 29 pollici che su quello da 27.5 e trasmissione a 12 velocità.

La nuova JEFFSY Base è disponibile da ora sullo store online di YT. I pesi indicati di seguito sono per le bici in taglia L, senza pedali e con camere d’aria incluse.

JEFFSY Base 29
Peso: 15,3kg
Prezzo: 2.299€

JEFFSY Base
Peso: 15,2kg
Prezzo: 2.299€

YT Industries

Commenti

  1. g.f.:

    Ma le geometrie del telaio sono le stesse della versione precedente?
    Comunque il fatto di aver aumentato l'escursione potrebbe essere stato fatto per fare spazio nel catalogo yt ad una prossima mtb maggiormente orientata al segmento trail bike
    Cambiano pochissimo, penso non si percepiscano neanche:
    Reach 7mm più lungho
    Interasse 10mm più lungo
    Angolo sterzo 65.5 gradi contro 66 del precedente
    Piantone sella 4.5cm più corto che è il cambiamento più drastico.
  2. Concordo con tutti, la jeffsy ha perso il fascino di un tempo...muovo una critica anche a sram, che senso ha fare l'ennesimo gruppo a 12v? Cmq allo stesso prezzo si trova di meglio, tipo le cube, che non avranno la fama di altri marchi ma vanno bene lo stesso...
  3. Shadow.Rider:

    Certo che viste le ruote DTSWISS almeno lo sforzo di un corpetto microspline 12v e di trasmissione Shimano SLX 12v potevano farlo.
    Si vede che gli costa di più di sram....
Storia precedente

La giusta combinazione fra scarpe e pedali

Storia successiva

[Video] “Una vita da cani” con Brendan “Brendog” Fairclough

Gli ultimi articoli in News