Noga Korem vittima di uno sfortunato incidente

12

Noga Korem, una delle enduriste di punta della scorsa stagione e membro del team GT, è stata vittima di un brutto incidente ieri durante una discesa sull’isola di La Palma, Canarie. È andata ad urtare con la testa contro un tubo per l’irrigazione, posto ad altezza uomo attraverso il sentiero, con conseguente trauma cranico, 20 punti di sutura e la rottura di 3-4 denti.

Noga si trova a La Palma per un training camp con la sua squadra, e quella era la prima discesa della giornata. Era intesa come riscaldamento, e la rider israeliana portava un caschetto aperto e non l’integrale.



.

Il tubo incriminato è uno dei tanti ostacoli che si trovano a La Palma, dove le piantagioni di banare ricoprono una vasta superficie della parte bassa dell’isola e non ci sono trail ufficiali per biker. Pur vedendosi bene da lontano, in condizioni di luce normali, al pomeriggio il sole tramonta nel mare esattamente di fronte alla discesa, rendendo la visibilità problematica.

Auguri di pronta guarigione!

 

Commenti

  1. Quando si va al molino , ci si infarina, c'è poco da fare, capita, il dispiacere è farsi molto male come è capitato a lei
  2. Mi chiedo solo il perché non si faccia una ricognizione del percorso prima del riscaldamento, tutto sommato è andata molto bene, auguri di pronta guarigione.
  3. zio billy l'ho centrato pure io quel tubo!!! Alla sera il sole ti tramonta perfettamente negli occhi, è praticamente impossibile vederlo se non sai che c'è! In realtà basterebbe alzarlo con una manciata di sassi (che sicuramente non mancano in quella zona).
    Che stecca poreta, io per fortuna l'ho preso fisso nella spalla mentre cercavo di fermarmi!
Storia precedente

Perché odio il center lock

Storia successiva

Bici della settimana #339: la Trek Slash di DjUmberto

Gli ultimi articoli in News