Bicicletta e moglie: un binomio incompatibile?

475

Un topic che ha turbato gli animi, un urlo di aiuto che ha tolto il sonno a molti. I commenti non mancano, ma qual è la tua opinione?

Ciao a tutti



.

volevo trovare un po’ di conforto tra gli amanti della bici. :-)
Faccio una premessa: non sono un divoratore di km, mi piace andare in bici per passione e per stare in forma.
Ho anche una peculiare caratteristica: il mio battito cardiaco rimane alto anche dopo molte ore dopo la sessione di bici. Ho fatto miliardi di controlli e tutto è risultato regolare: anzi, il mio cardiologo mi ha raccomandato di fare attività di fondo (idealmente con cadenza giornaliera ma io riesco al max 3 volte a settimana che sicuramente è meglio di zero) per stare al meglio. Insomma un must per me.

Ho ripreso l’anno scorso ad andare in bici e ho fatto un bel po’ di km senza dovere preoccuparmi troppo degli orari visto che mia moglie era quasi sempre all’estero per lavoro (3 settimane via, 1 settimana qui)…Uno spasso
A ottobre ho dovuto fermarmi causa infortunio :scassat:a causa di una brutta caduta (la versione ufficiale detta alla moglie è ovviamente diversa :loll::loll::loll::loll::loll:visto che lei non era a casa quando è successo). Ora ho ricominciato…per modo di dire.

In pratica mia moglie (che ha esaurito il lavoro all’estero e che è a casa full time) mi sta mettendo il bastone tra le ruote:discuss:, non vuole che esca perchè dice che è pericoloso (vado anche su strada, in MTB – che è la passione più grande – solo il weekend perchè sono lontano da zone adatte) e perchè dice che non staremmo mi insieme.
Lei , come ho detto, al momento non lavora, io faccio il classico 8:00 – 18:00 per cui vorrei potere uscire dalle 18:30 per un paio d’ore 2 volte alla settimana e poi potrei fare un pomeriggio nel weekend….ma non c’è nulla da fare.:azz-se-m:

Visto l’infortunio avevo preso una spin bike con cui ho potuto fare un po’ senza sollecitare la spalla. Circa la pericolosità di uscire su strada (dice che è buio, c’è traffico ecc.) ripiega dicendo di andare con la spin bike…Circa il tempo il sabato e la domenica mi vuole tutto per lei……….

Una bella situazione del cavolo….Io cerco di fare di tutto per essere un marito perfetto (in casa faccio tutto io dal bucato alle pulizie…) anche perchè sono sempre stato abituato a farlo prima del matrimonio però lei non cede…
Ogni volta che vedo la mia MTB e ma nia BDC parcheggiate in taverna mi viene un groppo in gola soprattutto se penso all’anno scorso dove davvero ne ho fatto una pelle.

Scusate lo sfogo…..
Cosa mi consigliate per guadagnare quelle 8/10 ore a settimana per il mio hobby? Come fate con le Vostre mogli / fidanzate / compagne?????

Ciao a tutti e grazie per l’aiuto!

K.

Commenti

  1. Kirk_1973:

    Potrò sbagliarmi ma su certe cose noi maschietti forse siamo più organizzati. Lo vedo anche quando si tratta di fare la spesa: la mia permanenza tra entrare nel P coperto salire al market, fare spesa, coda alla cassa, uscire e salire in macchina ci metto 20/23 minuti facendo con calma....e di solito non dimentico nulla. In coppia si verifica lo strano fenomeno ipotizzato da @Gianz....un dilatamento temporale spaventoso. E poi guardi il tuo sportwatch all'uscita e ti accorgi che hai fatto il 10% dell'attività giornaliera stando all'interno del supermercato!!!!:!:
    :))): Sono come te. Anzi, se capissero l'inglese farei le ordinazioni online per trovarmele sul pianerottolo, così manco ci entro in quel luogo infernale che mi fa venir mal di testa.

    drmale:

    Semplice, ricorda che a differenza di noi maschietti, le donne sono multasking, è per quello che quando dormono si svegliano stanche.
    Io mi sveglio stanca perchè faccio sogni troppo impegnativi!:)))::)))::)))::))): Ho ormai 12 anni di sogni scritti... che fatica.

    sahara:

    Comunque se uno si sposa una donna Ikea ( o un uomo Sky) mica può pensare di passare le domeniche in Amazzonia, al massimo vi fate due colpi di brugola...
    Esattamente! Se il centro commerciale o il divano sono i loro posti da sogno, non c'è da stupirsi se poi vogliono starci sempre...
  2. Indigo: devi stare attenta a quello che scrivi, altrimenti ti ritrovi mezzo MTB Forum sotto casa, ad invitarti fuori per un bel giro in MTB! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Quello che dici è vero, però ho conosciuto anche ragazze che, dopo esser cresciute come dei maschiacci, raggiunti i 16 anni (probabilmente degli ormoni non previsti) si sono trasformate in ragazze tutte trine, merletti e aperitivi in disco. E quella BMX, a cosa è servita, allora??? E lo skateboard? A niente!!! :maremmac:

    Comunque, al di là della questione sulla parità di genere, anche per quanto riguarda i divertimenti, fa un po' tristezza vedere interi settori di attività praticamente in mano ai maschietti... la donna porta una ventata di novità!
  3. 25 anni di convivenza e due regole di base.
    1) uscita infrasettimanale da solo che fa bene alla gamba e all'ammore.
    2) uscita il sabato o la domenica con compagnia "certificata" da lei. (No uomini/donne single/divorziati-sfasciafamiglie).
    Poca spesa tanta resa.
Storia precedente

[Test] Un’enduro 29 al di sotto dei 14 kg: Scott Ransom Tuned

Storia successiva

Come portare la bici in spalla

Gli ultimi articoli in Report e interviste