Come portare la bici in spalla

65
YouTube video

 

Di solito è la bici che porta noi, ma ogni tanto siamo noi che dobbiamo portare lei. In questo tutorial vi mostro come spallare la bici. Inoltre parlo di due sistemi pensati per alleviare le pene del biker portatore: Hookabike e Peak Rider.



.

Foto di copertina di Biciclitu

Commenti

  1. Specialized77:

    Premesso che ho l'Hook-a-bike da un po' ma finora non l'ho mai utilizzato, a quanto ricordo (letto da qualche parte) il trucco consiste nel far scorrere l'attacco che va sulla bici lungo il collo, in tal modo è sicuramente centrato e sei sicuro di beccare la piastra posta sullo zaino :yeah!:
    Si è una questione di pratica. Le prime volte si bestemmia un pò, poi vien più facile.
    Io ad esempio mi aiuto appoggiando un dito sul "funghetto" per centrare la...GIURO CHE STO PARLANDO DELL' HOOK-A-BIKE EH !!!

    PERVERSONI !!!!


    :}}}:
  2. BAROLO71:

    nel nostro gruppo usiamo tutti lo zaino Osprey Syncros che essendo con schienale ventilato ha un bastino che si incastra perfettamente nella maggioranza dei telai e fà stare la bici in posizione senza altri attrezzi, in oltre avere lo schienale a rete dietro distribuisce molto bene il peso su tutta la schiena...altra cosa ..la fascia lombare deve avere i laccetti per poterla regolare bene, quelle a velcro sono calde e non si regolano bene.
    In ogni caso per lunghi portage avere uno zaino ben costruito fà la differenza sulle vertebre ;-)
    Preso e provato già piu' di volte . E' perfetto ! Ha solo gli spallacci poco imbottiti ma si sopporta benissimo , braccia libere per tutto il tragitto . Io ho preso il modello da 12 litri . Ottimo consiglio
  3. zambor:

    Non ho capito come funziona, sono andato a vederer sul sito del produttore ma non mi sembra venga nominato un sistema per agganciare la bici.
    no infatti non c'e' nessun sistema specifico per portare la bici, probabilmente Osprey non sà neanche che ha il miglior zaino da portage sul mercato ;-)
    In sostanza il bastino rigido dello schienale che serve a tenere in tensione la rete , fà si che quando lo zaino è indossato la parte di schienale sopra l'attaccatura degli spallacci rimane staccata dalla schiena creando cosi una spazio tra lo schienale e la schiena in cui il telaio della bici si incastra agevolmente e non esce perchè appunto c'e' il bastino rigido che la tiene in posizione.
Storia precedente

Bicicletta e moglie: un binomio incompatibile?

Storia successiva

Ruote Mavic Deemax Pro Team Series in edizione limitata

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series