[Test] Magped, i pedali magnetici

42
YouTube video

 

L’azienda austriaca Magped produce dei particolari pedali con un aggancio magnetico. Si va dal modello XC a quello enduro passando per il pedale stradistico, fino ad arrivare all’Ultra, minimalistico e leggero, con perno in titanio.



.

Nel video provo il Magped da enduro con magnete da 200N, il più potente della gamma. Il prezzo è di 149 euro, i pedali sono acquistabili sul loro sito.

 

Commenti

  1. Io uso abitualmente i normali flat, però l'idea di potere effettuare una pedalata più rotonda, tirando il pedale, mi stimola.
    A dirla tutta mi piacerebbe anche potere tirare i pedali per facilitare l'esecuzione del nose press (lo so che avendo la giusta tecnica non è necessario esserci attaccati, ma tant'è...) però se non ho capito male dal video, questa cosa non riesce... confermi Marco?
  2. bostik:

    Nessuno ha notato che il fattore Q di questi pedali sembra decisamente eccessivo?
    In pratica si finisce ad agganciare col magnete sul bordo della placchetta, per avere la scarpa ben posizionata sul pedale (con scarpe tra quelle consigliate da loro).
    D'altronde il fattore Q è di 60mm, credo che neanche le versioni DX di certi pedali arrivino a 60mm.
    Magped con scarpa Fizik
    Il magnete sul pedale è perfettamente al centro come da logica, è lo scasso scarpa decentrato che ci mette del suo.
    Il centro del pedale magped è più lontano dalla faccia pedivella rispetto ad altri flat generosi? , In un SPD base questa distanza è circa 55mm, quando il centro pedale è molto più lontano una scarpa con scasso centrato sarebbe preferibile per minimizzare il fattore q reale
Storia precedente

Trova la sella perfetta come fa Nino Schurter

Storia successiva

Nepal in MTB in autosufficienza, il video

Gli ultimi articoli in Test