L’ora d’aria

99

Questo nefando periodo verrà ricordato per due cose: un coso così piccolo che nessuno lo vede ma che riesce a fermare il mondo, e una proliferazione di cani mostruosa. È come se avessero cominciato a riprodursi tutto d’un tratto, riducendo i tempi di gestazione a poche ore. Oppure è venuta loro una pisciarella incontenibile, motivo per cui i loro padroni vagano senza sosta ad ogni ora del giorno.

Quello che mi lascia dubbioso è il non esponenziale aumento di escrementi o delle cui tracce, nel caso il padrone li raccolga zelantemente. Qui gatta ci cova. A proposito, ho visto anche qualcuno col gatto al guinzaglio.



.

Insomma, ogni scusa è buona per uscire dagli arresti domiciliari a cui l’Europa tutta è costretta, compresa la Gran Bretagna, dopo un tentativo durato 24h di far finta di niente, grazie a teorie strampalate di un altrettanto strampalato governo populista. Sono aumentati i podisti, i passeggiatori armati di bastoncini da trekking con il loro tipico “clack clack” sull’asfalto ma, e qui veniamo al punto, sono diminuiti i ciclisti, che fino a qualche settimana fa notoriamente affollavano pronti soccorsi e corsie d’ospedale.

Cacciati fuori dai nosocomi, e minacciati di non farsi più vedere per i prossimi 12 mesi almeno, si sono ridotti a litigare nel nostro forum, fra giustizialisti tappati in casa (senza animali domestici da “pisciare”) e Stravisti che postano uscite dal titolo “più veloce del virus”, con tanto di foto con il gesto di vittoria in cima al passo Scapellon, quello con la salita di 1000 metri di dislivello tutta al 17%.

I pochi incidentati sono stati raggiunti dall’elicottero dei soccorsi, da cui è sceso col verricello il Dr. Mengele, armato di Luger, che, spinto da uno dei suoi rari momenti di compassione, li ha finiti con un colpo alla nuca.

Foto di copertina di Marco Malcangi

 

Commenti

  1. D-Lock:

    Dai Marco, su che va bene anche a te, quando ti ricapita che la stragrande maggioranza degli utenti siano a casa senza niente da fare e quindi si riversino sul forum? :mrgreen:

    Anche a me piacerebbe parlare di altro, ma un pò mancano gli argomenti, un pò lo spirito, un pò mancano le uscite per parlarne. Di che ti racconto, del giro che ho fatto ieri in giardino? Che ho fatto il kom dalla siepe alle rose? Magari sarebbe carino aprire un thread "ufficiale" per parlare di indoor training, perchè vedo che tantissimi chiedono per rulli, programmi, e via dicendo, ognuno aprendo un nuovo thread. Meglio di vedere uno che scende con la enduro dalle scale, che fa ridere proprio poco...
    ve l'ho detto che guardate solo i topic del virus.
    Questo è stato pubblicato pochi giorni fa: https://www.mtb-mag.com/allenarsi-in-bici-senza-uscire-di-casa/
  2. marco:

    stessa roba che in Italia, solo che non sparano sui ciclisti
    io temo quello che potrà succedere in USA, con tutte le armi che ci sono.

    comunque è curioso che si accetti l'idea che il cane abbia necessità di essere portato fuori, e invece l'uomo possa benissimo rinunciare a muoversi. è l'involuzione dell'uomo, che abbandona la sua natura animale.
Storia precedente

Nel fango brutale

Storia successiva

Bike Festival spostato al 24-26 luglio 2020

Gli ultimi articoli in Report e interviste