Coronavirus: vietato fare sport all’aperto in diverse regioni italiane

388

Questo articolo è in costante aggiornamento. Inizialmente si parlava solo dell’Emilia Romagna, ma sono ormai diverse le regioni italiane che hanno preso un provvedimento simile.

L’Emilia Romagna è la prima regione italiana che vieta di fare jogging o ciclismo all’aperto. L’ordinanza è stata emessa ieri e si trova a questo link.



.

L’uso della bicicletta è consentito esclusivamente “per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche”: quindi ragioni di lavoro, di salute o altre necessità, come ad esempio gli acquisti di generi alimentari.

Per gli spostamenti a piedi un’unica deroga è possibile: se la motivazione è legata alla necessità di praticare attività motoria – come ad esempio una passeggiata per ragioni di salute, oppure l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche – si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione.

La misura è in vigore da ieri fino al 3 aprile.

Stessa situazione nelle Marche e in Valle d’Aosta.

Commenti

  1. anche il VENETO ha chiuso tutto e vietato l'uso di qualsiasi mezzo se non per andare al lavoro o fare la spesa.
    passeggiate solo vicino a casa e comunque non oltre i 200 metri.
    ERA ORA!!!
  2. Hot:

    Che orrore. Quindi la cosa triste è che l'uomo non impara mai dalle mostruosità del proprio passato.
    Chiudo qui per il disgusto
    lo stesso orrore che si dovrebbe provare leggendo certi interventi in questa discussione e che invece sono passati in cavalleria...
  3. E' già stato parlato abbastanza in merito , come già qualcuno ha detto , del etico o non etico , l'aspetto legale è stato confermato.

    Per ora Lombardia non ha chiuso nulla.

    Ho chiamato ieri la Municipale e mi hanno assicurato che è attualmente consentito , nel comune e con le dovute precauzioni , fino a che non cambieranno direttiva perchè si stuferanno di gente che non comprende che gli sportivi sono " ben voluti".

    Peccato che durante l'uscita in bici ieri mi hanno suonato , insultato , gesticolato in almeno 20 persone in macchina....c'è qualcosa che non va ragazzi...
Storia precedente

Giro epico ai tempi del Coronavirus

Storia successiva

Coppa del mondo DH: posticipate anche gara 2 e 3

Gli ultimi articoli in News