In alcuni Paesi è vietato uscire in bici, in altri è consentito, ma tanti rider non se la sentono di prendere rischi e si danno ad attività più tranquille. Ho così pensato di andare a fare un po’ di manutenzione sui sentieri che percorro di solito qui nella zona di Santa Cruz, California.
Buona quarantena a tutti e grazie per aver guardato il video!
Quale pericolo di contagio può creare uno che va a pedalare in mezzo ad un bosco o a fare manutenzione sentieri.
O che corre invece di camminare... forse che respira più aria?!...
O che lo fa a un kilometro invece di 200 mt. o che sconfina dal proprio comune, come se il mio virus fosse diverso da quello che abita al di là di un confine politico...
O chiudere un mercato all'aperto o un parco dove sole e vento purificano l'aria, mentre i centri commerciali, autobus, metropolitane, sono sede di ristagno della stessa e quindi peggior luoghi da frequentare?!
Della serie poche idee, ma ben confuse....
però, anche se a malincuore, mi astengo e rispetto queste regole a volte davvero assurde ... e mi rassegno al fatto che la bici per ora mi limito a guardarla.
quel che mi manda in bestia, però, è che mentre a me costa fatica rispettare le regole ( e anche e le infrangessi non farei male alcuno ad anima viva nè a me stesso ), da varie zone d' italia ci vengono mostrate foto e filmati di gente che se ne va beatamente al mercato, che si riunisce tranquillamente e altrettanto tranquillamente se ne frega delle regole che, in questi precisi casi, dovrebbero esser dettate dalla prudenza e dal buon senso, oltre che da precise ordinanze o decreti.
e per colpa di queste persone vengono, di conseguenza, adottate regole ancora più stringenti e limitanti.
siamo proprio un bel paese di menefreghisti, ahimè.