I controlli alla bici per il primo giro post quarantena

44

È finita! La sport-quarantena diventa storia per tutti il 4 maggio 2020,e finalmente potremo tornare in sella alle nostre bici. Ecco quali sono i controlli da fare per evitare brutte sorprese quando torneremo nei boschi:

YouTube video

 



.

Ricordatevi di sottoscrivere al nostro canale Youtube e di attivare le notifiche.

Commenti

  1. befa76:

    Il decreto dice che:
    "e' consentito svolgere individualmente, ovvero con
    accompagnatore per i minori o le persone non completamente
    autosufficienti, attivita' sportiva o attivita' motoria, purche'
    comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di
    almeno due metri per l'attivita' sportiva e di almeno un metro per
    ogni altra attivita'; ".
    Quindi ritengo di poter partire da casa in sella alla bici per fare attività sportiva individuale, pur non potendo uscire dalla mia regione...
    Se leggi solo questo non c'è scritto nemmeno che devi rimanere nella regione. Se vogliamo dire con termini informatici la dicitura è un "bug" perchè non specifica nessun confine, ma se rimane le limitazioni del dpcm precedene con il solo permesso di usare la bici anche per scopi di attività fisica non ci si può allontanare.
    Ragazzi alla fine lo sa solo Conte quello che si può fare. Io ho letto il dpcm ma è una contradizione dietro l'altra. Ci mettiamo nelle mani di chi ci ferma e di quello che ha capito. Sembra assurdo perche la legge dovrebbe essere univoca.
  2. Ad interpretare bene il decreto si può pedalare anche attraversando vari comuni ma non regioni ma non ci si può spostare in macchina con una bicicletta al seguito senza comprovate motivazioni, e non fa una piega.
    Un giorno, qualcuno mi spiegherà la differenza, perché se è solo cautelativa posso anche comprenderla, ma la razzio dovrebbe concepire che se sto in macchina, con una bici, vestito da ciclista, con casco e scarpe con una probabilità prossima al 100% sto andando a fare attività sportiva con il mio mezzo ciclistico e non ad un festino di domenica mattina che si sa ce ne è a pacchi a quell'ora.
Storia precedente

Nuovi mozzi DT Swiss 240

Storia successiva

Cosa portare con sé in giri di più giorni

Gli ultimi articoli in Tech Corner