TRP è il brand costola di Tektro per i prodotti di alta gamma. Un paio di anni fa avevamo testato i loro freni da enduro, i G-Spec Quadiem. Ora il brand taiwanese presenta la nuova versione dei freni da DH che utilizzano atleti del calibro di Aaron Gwin e Brendan Fairclough.
I nuovi DH-R EVO hanno nuove leve più leggere ed ergonomiche, un nuovo pistone del pompante da 9mm di diametro, nuove tubazioni più rigide da 5mm di calibro, un nuovo olio minerale più fluido, nuovi dischi più rigidi e spessi 2.3mm, una nuova formulazione della resina delle pastiglie e un nuovo circuito idraulico all’interno delle pinze.
Dettagli
- Materiale: alluminio forgiato
- Pinza a 4 pistoni
- Distanza della leva regolabile senza attrezzi
- Olio minerale ad alte prestazioni
- Compatibilità con MatchMaker e I-Spec II
- Dischi 6 fori: 180 / 203 / 220 / 223mm
- Dischi CenterLock: 160 / 180 / 203mm
- Pastiglie: resina o metalliche
- Peso: 310g (singolo impianto senza dischi e adattatori)
- Prezzo: €389 (impianto completo senza dischi)
- Disponibilità a partire da agosto
Al contrario del marchio da te citato che ha i corpi in plastica che se cadi si sfaldano, senza contare il fatto che quando rimetti in sede i pistoni se non apri la valvola di spurgo sul comando esplode il serbatoio.
Così per dire......
La realtà è ben diversa spesso sono aziende con un enorme background e capacità produttive immense rispetto ai veri cantinari che abbiamo in Italia.
Non hanno alcun problema a progettare e produrre prodotti di qualità pari se non superiore a quelle dei brand blasonati occidentali, ovviamente in gamma hanno anche prodotti di basso livello d'altra parte una grande azienda tende a coprire tutto il mercato.