Toniolhausen: largo ai giovani!

32

Tantissime sono le domande riguardanti bici e materiali per i bambini e i ragazzi che ci arrivano in redazione. È un argomento complicato, perché tanti prodotti sono pensati per la “passeggiata” con i genitori e non per fare veramente mountain bike. Così ho pensato di mettere sotto i miei figli, appassionati di bici come il padre, per creare una rubrica riguardante proprio i più giovani.

In questo primo video Axel, il più grande, presenta se stesso e i suoi fratelli. Per la cronaca, lui usa una Specialized Enduro del 2017 taglia M da 27.5″ (era l’annata delle taglie piccole di Specialized, è alto 160cm), Oscar invece pedala una Grand Canyon AL con ruote da 24 pollici. Clara è su una Ritchey Timberwolf 27.5″ abbassata tramite forcella da 100mm.


YouTube video

.

 

A breve Oscar riceverà da Canyon una Neuron Young Hero in alluminio, con ruote da 27.5″, proprio per un test e per farvi vedere come va. È eccitatissimo e continua a chiedermi quando arriverà.

Questo è Oscar in Val di Fassa la scorsa estate:

YouTube video

 

Non esitate a fare domande, a cui risponderemo nel prossimo video!

 

Commenti

  1. marco:

    ormai sono giunto alla conclusione che non esistono bici da bambino leggere. Se poi si fa la proporzione fra il loro peso e quello della bici, non c'è speranza, è come se noi girassimo con bici da 35 kg.
    Oltre che non è l'unico parametro da valutare, ma per esempio le geometrie, o alcune scelte come i manubri di dimensioni adatte alle loro mani piccole, o che abbiamo già monocorona o freni a disco invece degli orribili v-brake scadenti che non fermano mai la bici e si fanno male.

    Noi abbiamo una Commencal Ramones 16 (6 anni appena fatti, 106cm) e una Orbea 24MX trail (8 anni, 128cm). Ovvio, non sono le bici da 90€ del mercatone, ma queste sono bici "vere" e con queste i bimbi si divertono e si sentono sicuri, tanto che usciamo a fare un giretto dietro casa praticamente ogni giorno adesso e sono loro a chiederlo. Avevo adocchiato anche la Canyon ma poi ho optato per la Orbea, mi ispirava di più pur costando meno.
Storia precedente

Mavic in amministrazione controllata

Storia successiva

Bici della settimana #349: l’Orbea Rallon di Gab_werewolf

Gli ultimi articoli in Report e interviste