[Test] Dischi e pastiglie Galfer | MTB Mag

[Test] Dischi e pastiglie Galfer

73

Galfer è un’azienda spagnola che produce dischi e pastiglie per freni a disco. Ci hanno mandato tre set diversi di pastiglie per i Magura MT7, insieme a due dischi da 203mm di diametro. Ecco il risultato del test:

YouTube video

 


Dischi Galfer
Pastiglie Formula
Pastiglie Shimano
Pastiglie Sram
Pastiglie Magura

Sito Galfer
Contatto

Qui trovate il test dei Magura MT7:

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Galmar:

    Sto usando anche io questo disco con diametro 180 all'anteriore su impianto XT. Ad oggi non vedo ragioni di preferirlo ad un normale disco XT. Anzi preferisco l'XT per alcuni piccoli dettagli: l'XT ha in dotazione le "piastrine antisvitamento", sul disco è indicato lo spessore minimo oltre cui occorre sostituire il disco (qual è il corrispondente valore per il disco Galfer???), l'XT ha viti torx e non brugola. Il funzionamento mi pare identico e costano uguale.
    Dimenticavo, guardando le immagini sul sito Galfer (anche se sembrano dei rendering), sul disco è riportato spessore minimo 1.2mm per i dischi che da nuovi sono 1.8 mm, mentre lo spessore minimo é 1.4mm per quelli che nascono 2mm.

    https://galfer.eu/bike/products/brake-discs/
  2. fr@nky:

    Nel tuo ordine non c'è un codice prodotto di riferimento ?
    No, non c'è. E anche sul sito non c'è proprio l'opzione di scelta tra i due spessori. Probabilmente li hanno messi a catalogo e a magazzino prima che Galfer producesse anche il 180 da 2mm.
Storia precedente

Sam Hill: maestro del superasciutto

Storia successiva

7 modi per risparmiare quando si compra una bici

Gli ultimi articoli in Test