APEMAN Action Cam A77: affarone o bidone?

66

La lista dei bestseller nella categoria Ciclismo di Amazon ha delle vere chicche così ogni tanto mi trovo a scartabellare per vedere se c’è qualche vero affarone. Qualche settimana fa una action cam ha attirato la mia attenzione: si tratta della Apeman A77. Marchio cinese di Shenzen, promette prodigi per soli 49.99€. Detto fatto, l’ho ordinata e provata. Ecco i risultati:

YouTube video

 



.

L’altra telecamera usata nel video è una GoPro 8. State sintonizzati perchè ho ordinato altri bestseller!

 

 

 

Commenti

  1. Bel test soprattutto X chi avrebbe voluto o vuole comprarla, almeno ora si conoscono le reali prestazioni. Comunque mi rincuora il fatto che tra un marchio blasonato e la copia a prezzo stracciato c’è differenza nelle prestazioni altrimenti sarebbe stato un bel problema X i possessori di GOPro . Comunque X il prezzo non è male
  2. Dubito che qualcuno possa aver mai avuto dubbi sulla possibilità che una cam da 50 euro potesse avere la stessa qualità di una GoPro o di una concorrente di pari livello (DJI, Sony), per lo meno chi ha un minimo di conoscenza in merito.
    Piuttosto che 100 euro per altre alternative, se lo scopo non è solo quello di fare divertire i bambini, spendete poco di più e prendete una YI 4K o 4K+ che è appena inferiore alle top di gamma, e vi torna utile anche per foto, vacanze o sub.
    Una caratteristica comune a tutte le cam economiche è la scarsissima resa quando cala la luminosità ambientale.
    È inutile fare confronti sulla resa colore etc poiché per chi vuole solo rivedere questa o quella discesa basta lasciare il setting GoPro standard, mentre chi fa montaggio e post-produzione usa il profilo flat ProTune e applica la color correction in seguito.
    In più per collegarmi a quanto detto qua sopra, la stabilizzazione digitale ha raggiunto livelli incredibili ma a mio avviso già era sufficiente quella di Hero 6 e 7, con la 8 e il boost alcuni video sono irreali, in soggettiva sembra si stia volando, oltre al crop troppo elevato.
  3. No, il boost ha un suo perché a piedi rende fluida una camminata altrimenti inguardabile e in bici stabilizza l'orizzonte , cioé vedi gli alberi dritti e il manubrio inclinato e non viceversa,ma con lo scotto di croppare molto l'immagine
Storia precedente

Anche il Crankworx di Whistler cancellato per Covid-19

Storia successiva

Quarantena Croata

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…