Quali attrezzi portare in vacanza per non rimanere a piedi

203

È arrivata l’estate, tempo di vacanze! Chi sceglie la vacanza attiva in bici deve portare con sè degli attrezzi per evitare di rimanere a piedi, ecco quelli indispensabili da non dimenticare.

YouTube video

 



.

 

Cassetta attrezzi Beta
Raddrizza-forcellini
Raddrizza-dischi
Smagliacatena
Smontavalvole
Divaricatore pastiglie freni
Pinza falsamaglia
Cacciagomme
Chiave raggi
Cavalletto
Pompa sospensioni
Attrezzi smonta cassetta
Forbici tagliatutto
Kit di spurgo
Kit lavaggio
WD40
Brake cleaner
Olio catena

In collaborazione con Bike Lab Torino

 

Commenti

  1. ibanez:



    Non si può sentire che nel mezzo di una uscita un compagno finisce le pastiglie,non le ha di ricambio e quando gli chiedi quando le ha controllate l'ultima volta ti risponde "boh"!

    Stesso discorso dicasi per pedali staccatisi durante una uscita, canotti di sterzo con giochi mostruosi, ruote con raggi lenti che oscillano come serpenti, sospensioni non settate per il peso del biker o per il tipo di uscita, semplicemente non va bene.

    ibanez:



    Anche lì, girano un po' le balle quando non solo devi riscendere a cercare un compagno che non arriva, poi lo trovi seduto sul ciglio, bici buttata a terra e ti guarda con gli occhi persi nel vuoto e ti dice: ho bucato, e mo???

    Gli allunghi la tuacamera d'aria e la tua pompa per scoprire che o non ha idea di come metterla o vedi che ci metterà una vita per cui ti togli i guanti e gliela metti a posto tu.

    vabbè...ma che amici hai?!?!? ;-)

    dai, se la bici è ben montata, manutenuta correttamente, meno gli si mette le mani e meglio è, a me personalmente non mi si sono mai allentate viti, ad esempio.
    e non le controllo prima di ogni uscita, e in bici io ci vado eh!

    una serie sterzo, di buona qualità, una volta montata bene te la puoi dimenticare per un bel pò, se è da registrare prima di ogni uscita vuol dire che ha problemi. se non ha problemi non serve verificare le viti dello stem ogni tre per due.
  2. Big Steak One:

    Colny scusa, il titolo del 3d è proprio: Quali attrezzi ecc ecc...per non restare a piedi.

    Bistecca,
    scusami la battuta.. ma a piedi ci sei già anche se ti porti tutto il reparto dell' Obi :-| ...oppure mi sono perso qualche cosa???
    è arrivata?
Storia precedente

FassaBike Park: apertura il 27 giugno

Storia successiva

Brandon Semenuk: Elude

Gli ultimi articoli in Tech Corner