Dopo aver presentato nei mesi scorsi alcuni allestimenti in edizione limitata della Capra con telaio in alluminio, YT ha deciso di mettere a catalogo un allestimento definitivo per il telaio in alluminio della Capra, montato con componenti che unisco prestazioni aggressive a un prezzo di listino interessante.
La nuova Capra Shred è disponibile sia in versione con ruote da 27.5 che in versione da 29 pollici. L’escursione nel primo caso è di 180mm all’anteriore e al posteriore mentre nel secondo caso entrambe le sospensioni hanno 170mm di corsa.
Le sospensioni sono Fox, con una 38 Performance Elite all’anteriore e un DHX2 al posteriore, sempre della serie Performance Elite.
Le ruote sono e*thirteen LG1 EN e sono gommate Maxxis con un Assegai EXO all’anteriore e un Minion DHR II EXO+ al posteriore.
Anche il cockpit è di e*thirteen e sorregge i freni SRAM Code R, dotati di dischi Centerline da 200mm su entrambe le ruote.
SRAM anche la trasmissione, interamente GX, con la nuova cassetta 10-52 e corona da 32 denti e guidacatena e*thirteen.
Il reggisella è marchiato YT e la sua escursione varia da 125 a 170mm in base alla taglia della bici.
Geometrie
Cinque le taglie disponibili per la 27.5″, dalla S alla XXL, e 4 per la 29″, dalla M alla XXL. Le geometrie della versione da 29″ sono modificabili tramite flip chip.
Capra Shred 27
Capra Shred 29
Allestimenti e prezzi
La Capra Shred è disponibile in un’unica colorazione. I pesi indicati sono intesi per la bici in taglia S, con camere d’aria e senza pedali.
Capra Shred 27 – 15,6kg – €3.499
Capra Shred 29 – 16,0kg – €3.499
Prendi il park di Paganella, è il paradiso per l'enduro, scendi ovunque senza problemi e ti diverti con la maggior agilità che ti concede...
fai un giro ad Andalo con la Dh e alla fine della prima discesa ti sei addormentato.
Questi mezzi invece li vedo benissimo nei park, e ti permettono anche di pedalarci quando i park sono chiusi!