Brakeace, il powermeter che analizza la frenata

96

Nato come uno studio universitario, Brakeace è un powermeter pensato per analizzare la frenata ed indicare al rider dove può migliorare su un dato sentiero. Grazie infatti ad un software dedicato, è possibile vedere dove, come e quanto si è frenato.



.

Brakeace è un adattatore alla pinza freno, a cui va abbinato il software per l’analisi. È pensato sia per il pro che vuole migliorare il suo tempo in una discesa, sia per il coach che spiega come frenare durante un corso di guida.

Jeff Lenowski ne parla in uno dei suoi video:

YouTube video

 

Cosa ne pensate?

Maggiori info qui.

 

Commenti

  1. Riodda:

    Io l'ho avuto sulla moto che non pesa 1500kg, ma 150kg e mi ha salvato il culo un paio di volte in panic stop sul bagnato......l'inventore dell'ABS dovrebbe essere fatto santo perche' credo che tra auto e moto abbia salvato piu' vite di Madre Teresa.
    Ovvio che in moto salva la vita era sottinteso, parliamo anche lì di 150 kg o più
  2. Riodda:

    Credo che l'abs sull'anteriore sia utile anche in mtb, bloccare l'anteriore per chi ha skill di guida normali è facile che si trasformi in un bel volo, possiamo discutere sull'anti wheelie ma l'anti bloccaggio salva il culo anche sul monopattino !
    Ma hai idea di cosa vuol dire montare abs su una semplice mtb? Non ebike?Ci si lamenta già adesso che 14 kg sono tanti....
    Il futuro va avanti... Vedremo!!!
  3. fafnir:

    Nessuno lo mette in dubbio, io ho solo detto che tutti quelli che prendono una moto supersportiva che esce con ABS, e la portano in pista, lo tolgono.
    Se la porti da un qualsiasi preparatore per andare in pista anche da amatore te lo toglie.
    Il primo famoso caso era la BMW s1000rr, e di lunghi ne hanno fatti parecchi con ABS su. Parlo ovviamente di gente con un livello decente di feeling coi freni e tecnica di guida, in determinate condizioni di guida sportiva.
    Non so a livello automobilistico come funzioni, parlo sempre di pista.
    l'abs in pista le moto lo tolgono non perchè allunga le frenate. Che è una corbelleria (fatte salve alcune situazioni estreme tipo neve fresca o fango) ma perchè il freno viene usato anche per inserire la moto nelle curve e perchè viene usato anche in accelerazione per non perdere il posteriore. tutte cose che con l'abs non potresti fare. Stessa cosa per le gare di cross o enduro.
Storia precedente

[Test] Casco Fox Speedframe Pro

Storia successiva

[Video] Linee nello Utah

Gli ultimi articoli in News