[Comparativa] Fox 38 vs. Rock Shox ZEB

45

La Fox 38 e la Rock Shox ZEB sono state senza dubbio le due novità più interessanti di questa primavera/estate 2020. Viste le tante richieste ho pensato di fare una comparativa sul campo, montandole sulla stessa bici e percorrendo lo stesso sentiero nel più breve tempo possibile, per avere le diverse impressioni vivide nella memoria. Ecco il risultato:

YouTube video

 


Il test singolo della 38


.

Qui l’articolo. Di seguito il video.

YouTube video

 

Il test singolo della ZEB

Qui l’articolo. Di seguito il video.

YouTube video

 

Paragone 36 Grip2 vs. Lyrik Charger2

YouTube video

 

Commenti

  1. Torno a chiedere una cosa, avendo preso una bici con zeb select ed avendo acquistato la cartuccia Charger 2.1,
    Per procedere alla sostituzione posso farlo sfilando esclusivamente la vecchia cartuccia dall'alto? I tutorial che ho visto partono sfilando i foderi, per poi procedere alla sostituzione cartuccia, paraoli, spugnette ecc. Siccome la mia forcella é nuova vorrei evitare il discorso foderi e sostituire direttamente la cartuccia, qualcuno ha già fatto in questo modo?
  2. Ora non ho presente com’è la Zeb, ma se sfili via solo la cartuccia poi ti casca giù l’olio di lubrificazione. Se sei privo di olio di lubrificazione e la Zeb è come la mia Mezzer, sfilando i foderi in orizzontale non dovresti perdere neanche una goccia. Appoggi i foderi su un piano e a quel punto procedi a sostituire la cartuccia... ovviamente senza prendere in considerazione paraoli ecc....
Storia precedente

Bici della settimana #358: la Marin Team Issue di Filixeo

Storia successiva

Novità in arrivo da Orbea

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…