Portage estremo con scivolata da brividi

152

Michele Ferro non è nuovo a esperimenti alpini con portage da pelledoca. Questa volta, però, sulla Marmolada, il suo compagno di avventure Mirco ha passato qualche momento da sgommata nelle mutande…

https://www.instagram.com/p/CCojBTXC46K/


Commenti

  1. bughy:

    -la situazione di marzo non è neanche lontanamente paragonabile a quella di oggi, se per te è uguale o anche solo simile, interrompiamo qui il discorso (e sarebbe meglio).
    Il fatto non è assolutamente pertinente. Chi avesse fatto attività sportiva in solitudine non rappresentava alcun pericolo per sè e per gli altri, a meno che ci vogliamo raccontare la storiellina del pronto soccorso (deserti in tutta Italia).


    bughy:

    ... prima impariano (come italiani) a rispettare le leggi, poi magari arriveremo alle buone prassi.
    E qui arriviamo al discorso del tornaconto. Gli assembramenti sono vietati anche oggi, ma per il tornaconto di chi vuole andare al mare e di chi vuole vendere aranciate e panini va tutto bene. Questo è il punto del contendere, detto da chi non è uscito di casa se non per fare la spesa.


    bughy:

    Sarò un caprone ma io ogni tanto, non sempre, dico obbedisco (e cosi scansiamo ogni dubbio, elettore di sinistra).
    L' essere elettore di sinistra non è e non è mai stato sinonimo di apertura mentale nè di adesione a principi di libertà, pluralismo e democrazia, se non in una visione manichea quanto falsa della società italiana. Lo dico in generale, sia chiaro.
  2. Ma come si è finiti a parlare di covid? I precedenti flame, per quanto flame, almeno erano in topic...
  3. dang67:

    Rispondo giusto perche' mi hai citato, visto che ormai, con altri interventi, siamo giunti alla saga del perecottaro (non mi riferisco a te).

    Io i ramponi nello zaino quando facevo gli avvicinamenti alle pareti li mettevo solo se c'era un ghiacciao di mezzo e quindi, potenzialmente, del ghiaccio vivo.
    Per andare a fare un giro in MTB non li metto. Punto. Se ad un certo punto diventa troppo pericoloso (e quel traverso non era tale) semplicemente giro i tacchi e torno indietro. Mai successo fino ad ora.
    Quando giro in MTB, senza bisogno di salire in quota e trovare neve, durante le discese affronto rischi ben maggiori rispetto a quel traverso.

    Quindi per me, il protagonista di quel filmato, ha fatto l'unico, grandissimo errore, di abbassare la soglia dell'attenzione in un punto oggettivamente facile. Come spesso capita. Anche alle persone piu' preparate.

    Dico questo con buona pace di chi ha imparato tutto sull'alpinismo leggendo libri scritti da libri.
    concordo. penso che il punto sia proprio questo: quanto rischiamo in discesa, a 30-40 all'ora, a volte più, in mezzo a sassi, tronchi, drop più o meno alti, muretti ?
    L'estate scorsa sono caduto in un tratto in discesa che ho fatto e rifatto almeno 20 volte, e ancora non capisco come possa essere successo... ne ho avuto per un mesetto ma mi è andata di lusso..!
Storia precedente

Come trasportare la bici in auto (anche un’ebike)

Storia successiva

Cambio di programma per l’EWS di Finale Ligure 2020

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike