Protezioni Dainese Trail Skins: fatte per pedalare

14

[Comunicato stampa] Dainese lancia sul mercato la rinnovata e ampliata gamma di protezioni Trail Skins per la mountain bike. Ispirata alle forme naturali auxetiche, la nuova tecnologia Auxagon dà vita a protettori made to pedal, che offrono allo stesso tempo libertà in pedalata e sicurezza in discesa. La famiglia si allarga e conta ora protettori per tutto il corpo, suddivisi nelle linee Pro, Air e Lite.



.

Gli studi di Dainese si sono concentrati su di un obiettivo ambizioso: offrire la massima libertà durante la pedalata e allo stesso tempo un’eccezionale protezione dagli impatti. La famiglia di protettori bike Trail Skins raggiunge il perfetto bilanciamento tra protezione e leggerezza, per i biker che vogliono il massimo sia durante la risalita che la discesa. Per il disegno delle nuove protezioni, Dainese si è ancora una volta ispirata alla natura.

YouTube video

 

La tecnologia Auxagon, anima della famiglia Trail Skins, si rifà alle forme naturali auxetiche, materiali che presentano caratteristiche uniche se sottoposti a stress. La peculiarità delle forme auxetiche, applicate ad un protettore, è la capacità di espandersi in ogni direzione e di irrigidirsi quando sottoposte ad uno stress come un impatto, assumendo le caratteristiche di armatura. Il tutto con una superficie traforata che raggiunge il 55% del totale, per uno scambio d’aria e calore estremamente efficace anche a velocità ridotta.

Dainese amplia la famiglia Trail Skins e porta la tecnologia Auxagon su un’intera gamma di protettori da mountain bike. La gamma Trail Skins è suddivisa ora in Pro, Air e Lite.

Le linee Pro ed Air sono composte da maglia protettiva con paraschiena integrato, pantaloncini protettivi, ginocchiere e gomitiere. Le protezioni della linea Pro offrono il perfetto bilanciamento tra pedalabilità e sicurezza, per soddisfare i rider più esigenti, in tutte le discipline. La linea Air si concentra su leggerezza e traspirazione superiori, per chi cerca protettori impercettibili una volta indossati. La ginocchiera Trail Skins Lite ha dalla sua una costruzione che permette di ripiegarla e legarla al telaio della bici, per portare la protezione comodamente con sé in ogni situazione.

La gamma Dainese Bike 2021 porta alla luce un nuovo concetto di protezioni per il mondo bici: made to pedal. Grazie alla tecnologia Auxagon, si raggiunge un livello superiore di protezione, ergonomia e leggerezza, per supportare la performance.

Dainese

 

Commenti

  1. Uso le Armoform Knee Guard Lite EXT da più di un anno e, nonostante qualche caduta sono ancora sane. Nel 2018 ho usato la trail Skins che ho sostituito non perché danneggiate quanto per la mancanza di protezione sulle tibie, che sembrano attrarre particolarmente i pin dei pedali.
  2. lazyrecon:

    eh niente anche x quest anno niente zip... per indossarle bisogna togliersi le scarpe... sembra che i product designer non abbiano mai messo il culo su una bici.
    Vero, ma esistono tanti modelli così, più o meno le protezioni "leggere" vanno indossate togliendo le scarpe.
    Personalmente ho delle scarpe con allacciatura mista boa, clicchetto e ho visto che alla fine ci metto praticamente lo stesso tempo a togliere e mettere le protezioni, rispetto a chi ha chiusura con zip(si dice così?)
  3. Tronicox:

    Ho cucito un velcro più lungo e più grande sulla chiusura superiore, problema risolto ;-)
    okkio che poi Dainese...ti copiano e si pigliano pure i meriti :smile: :smile:
Storia precedente

I segreti contro il fango

Storia successiva

Nuova Specialized Chisel

Gli ultimi articoli in News