[Test] Luce Magicshine Monteer 8000s

55

Qualche settimana fa Magichshine ci ha mandato la sua nuova luce Monteer 8000s. Come dice il nome, si tratta di un faretto dalla potenza massima di ben 8000 lumen, una manna per quando si gira sui sentieri di notte.

Nel video trovate il test, in cui si può notare bene come funziona la luce e quanto illumini, più sotto invece ci sono i dettagli e i prezzi.


YouTube video

.

 

Nella confezione si trova l’attacco manubrio (sx) e quello per il casco, regolabile in inclinazione. Il sistema di aggancio e sgancio è lo stesso del Garmin.

La batteria ha 7.2V 10000mAh e 75 Wh. Il peso è di 415 grammi rilevati. La sua forma allungata la rende facile da attaccare al telaio, grazie a due fasce in velcro.

Il cavo che va dal faretto alla batteria è molto lungo. Se la cosa non dà fastidio quando si mette la batteria nello zaino e la luce sul casco, è invece un po’ fastidiosa quando la Monteer è posizionata sul manubrio.

Prezzo: 399$, acquistabile online sul sito Magicshine.

 

Commenti

  1. lollo72:

    Ero interessato alla comparativa della Lupine Alpha perchè "sulla carta" sembravano abbastanza simili in quanto a forma e prestazioni (la "tedesca" però costa quasi il triplo!), sarebbe interessante capire quali sono le reali differenze. Per questa Magicshine avrebbero potuto fare qualche cosa di meglio rendendola regolabile con bluetoot e magari con pulsante remoto da posizionare vicino alle manopole , o con sensore di luce che ormai molte lampade meno costose hanno ( esempio Petzl ) . Hai tenuto ancora la SB150 ? (certo con il manubrio Gemini non è molto semplice attaccarci luci od accrocchi vari!) ; perchè ad inizio video hai fatto vedere che la installavi sulla Yeti e poi la prova l'hai fatta con una e-bike (mi pare Haibike AllMtn 7 ? )
    per andare avanti e indietro dalla sede uso sempre l'ebike, per non dovermi fare 3 docce al giorno

    https://www.ebike-mag.com/test-haibike-allmtn-7-con-yamaha-pw-x2/
  2. 399$ dollaroni, manco fossero pedali!!! Però con soli 10$ in più c'è anche l'attacco casco, che i pedali, chissà come mai, non hanno.
  3. Confermo la bontà dei prodotti Magicshine. Ho anche una batteria che avrà 5 anni e fa il suo sporco lavoro ancora oggi. Non c'è paragone con quelle prese su Amazon.
Storia precedente

[Video] DH WC #3: anteprima del tracciato di Lousa

Storia successiva

La storia di René Wildhaber

Gli ultimi articoli in Test