In queste ultime settimane la sezione Principianti, nel nostro forum, sta letteralmente esplodendo. Complice la seconda ondata del virus e quindi del lockdown, l’unico modo per fare sport è muoversi all’aria aperta. Di conseguenza il ciclismo, insieme alla corsa, si trova in alto nella lista delle attività preferite, anche perché l’autunno del 2020 è caldo, soleggiato ed invoglia ad uscire.
Le richieste di aiuto sulla scelta della bici sono tantissime, e la maggior parte vengono poste da neofiti del mondo della mountain bike. Oltre la metà di queste hanno come oggetto Decathlon, la catena di negozi sportivi più grande d’Italia, e le relative bici. Tornate finalmente in assortimento dopo il sold out totale di inizio estate, fanno gola per i prezzi concorrenziali e i montaggi molto interessanti nella fascia di prezzo che va da 500 a 1500€.
Per dare una mano a chi si accinge ad acquistare una nuova bici, abbiamo pensato di pubblicare questo articolo in cui riassumere tutti i motivi per cui comprare (o non comprare) una Rockrider, usando le vostre esperienze in merito. Quindi, bando alle ciance, fateci sapere il vostro parere!
Rockrider 540, la discussione ufficiale
Rockrider 520, la discussione ufficiale
Rockrider 500, la discussione ufficiale
Rockrider AM 100, la discussione ufficiale
si legge nella risposta deca:
"La dicitura "reso dei prodotti anche in assenza di vizi o difetti" esprime proprio la disponibilità verso i clienti che desiderassero a seguito di un ripensamento rendere un prodotto anche se quest'ultimo non ricade nelle condizioni di garanzia, la quale sussiste per difetti di fabbricazione. L'assenza di vizi o difetti non include l'usura e/o l'utilizzo dei prodotti stessi.
Approfittiamo della presente per ricordarLe che Decathlon mette a disposizione dei suoi clienti il servizio Test. Questo Le permetterebbe di provare i prodotti per 3-6 giorni e poi restituirli al negozio, decidendo in un secondo momento se acquistarli o meno"
So che il fatto sarebbe alquanto disdicevole , sia da parte dell'acquirente "truffatore" sia da parte del venditore che in tal caso di fatto permetterebbe un "cambio merce" anche con articoli non compresi nella campagna di bonus statali .
P.S. Parlo in via teorica non conoscendo esattamente i regolamenti di Decathlon ne le procedure degli incentivi e bonus ( so solo che risiedendo in un piccolo paesino al di fuori di città metropolitane con popolazione superiore ai 50.000 abitanti a me non aspetta nessun bonus statale del 60% )
Ho detto 27,5 e 29. E se ad es hai un carro che ospita la 29, senza un eccentrico come fa ad andare bene anche per la 27,5? O meglio ci va ma hai una geometria con carro lungo e movimento centrale che tocca sotto. Se invece rimane alto significa che in conformazione 29 è altissimo. Insomma cose ovvie. Come mettere le 26 su una 27,5
Poi volendo puoi anche inserire le plus come terza opzione, ma è un altro discorso di cui io non ho parlato
questo su richiesta di motivare il fatto che trovo le geometrie strambe per gusto personale e confronto con la concorrenza. Poi se a altri piacciono sono gusti. C'è anche chi usa manubri da 500mm con pipe da 150mm... ma la direzione attuale è diversa
già il fatto di avere una gamma all mountain (denominazione ormai scomparsa) e non enduro che è il settore più in voga, converrai che lascia un filo perplessi. Anche perché, dopo la DH, la FR e pure la dirt, la enduro la avevano anche, ma evidentemente la ritenevano solo una moda