Riparazione di emergenza di un copertone

85

Anche quando si gira tubeless, può capitare di squarciare un copertone e dover inserire una camera d’aria per poter continuare a pedalare, se i vermicelli non funzionano. Se il taglio è molto grosso, sarà necessario prima rappezzare la gomma. Vediamo come fare.

YouTube video

 



.

Pezze Park Tool
Vermicelli

Per non dover ricorrere alla riparazione, la cosa migliore è usare la pressione di esercizio giusta:

YouTube video

 

Abbonatevi al nostro canale Youtube per darci una mano nella creazione dei video!

 

Commenti

  1. Certo, ma l'avevo smontato e messo una pezza anche dentro, per cui quella esterna non serve, l'ho lasciata per vedere quanto durava.
  2. Infatti. Secondo la mia esperienza ti porta a casa ma poi devi mettere una toppa interna. Nel mio caso il buco era piccolo per cui magari avrebbe tenuto, ma lo scopo della toppa con power flex gel è di portarti a casa quando hai un taglio di qualche millimetro almeno.
  3. frenco:

    Infatti. Secondo la mia esperienza ti porta a casa ma poi devi mettere una toppa interna. Nel mio caso il buco era piccolo per cui magari avrebbe tenuto, ma lo scopo della toppa con power flex gel è di portarti a casa quando hai un taglio di qualche millimetro almeno.
    Io con il flexgel sono tornato a casa anche solo mettendo il gel. Il problema è che non resta flessibile nel tempo. E quindi poi si stacca dal copertone che invece continua a flettersi in ogni passaggio.
Storia precedente

Nuove serie sterzo angle set da Wolf Tooth

Storia successiva

Il silenzio della bici senza catena

Gli ultimi articoli in Tech Corner