Come molti di voi sanno dopo il video sul Garda, Specialized ci ha dato due Levo SL da provare. Si tratta di una bici elettrica leggera (18kg quelle in prova) e con un motore che spinge circa la metà rispetto ad una ebike classica.
Visto che monta un powermeter, ho voluto vedere quanto devo veramente spingere con le mie gambe quando uso l’assistenza in modalità “Trail” e quanto dura la batteria più extender, per un totale di 480Wh. La questione è interessante per chi, come me, usa l’elettrica quando è stanco dopo diverse giornate passate a pedalare una mountain bike normale. Piuttosto che stare fermi, la Levo SL offre la possibilità di recuperare e al tempo stesso divertirsi comunque in discesa, visto che rimane agile e facile da girare grazie al suo peso.
Spoiler: ho sottovalutato la durata della batteria, e sono arrivato “lungo”. Guardate voi stessi.
La premiere sarà questa sera alle ore 18:00. Se volete chattare con me durante la prima visione, cliccate qui.
Meglio lasciarla come "consiglio" ;-)
OT-2: dalle nostre parti i motorini truccati sono sempre stati sanzionati (con tutto il corredo di racconti epici di fughe riuscite o no, leggende metropolitane ecc ecc). Tuttavia, a che ricordo io nessuno ha mai truccato il cinquantino "per non fare da bersaglio nel traffico". ;-)