Sui sentieri bagnati del North Shore

29

Il North Shore è l’area presso Vancouver dove sono stati costruiti tanti trail storici e gente come Wade Simmons e Thomas Vanderham è cresciuta. In inverno i salti e ripidoni, già difficili di per sé, diventano ancora più impegnativi. Non sembra essere un problema per Steve Vanderhoek.

YouTube video

 



.

 

Commenti

  1. gancio:

    Cosa ignoro che tu sai?Il mio scritto si riferiva al fatto che ritengo eccessivo il costruire salti ed ostacoli ove il terreno naturale non li preveda.Al contrario una manutenzione dei percorsi la trovo giusta ed intelligente.
    ho capito a cosa ti riferivi, essere ignorante non è un offesa, in questo caso è lampante che la sua conoscenza sul luogo in questione sia pari a 0. non mi dilungo, resta un idea sua che non condivido.
  2. Tiziano Mammana:

    Si vede che commentate da italiani e non siete mai stati in Canada. Io ci vivo a Vancouver, ed i trail del northshore sono gestiti e mantenuti tutto l'anno da NSMBA che con i soldi che doniamo volntariamente ogni anno ci pagano i volontari e gli attrezzi per la manutenzione dei trail che sono sempre tirati a lucido anche se piove 200 giorni all anno! le passerelle e tutte le strutture sono spesso costruite come si deve ed hanno sempre la variante per chi non li sa fare, e non deturpano nulla, anzi, sono trail solo per bici (i pedoni o hikers hanno i loro trail) che fanno divertire tutti e non creano danni a nessuno. Tra l'altro parte delle tasse provinciali della British columbia vanno alla manutenzione dei trail, perchè in bici ci vanno praticamente tutti. Ed i Pick up non vengono abbandonati come qualcuno scriveva, ahahaha, vengono lasciati alla base e si pedala fino in cima su dei trail solo per salire o sull asfalto, oppure fanno shuttle come si fa anche in italia. Easy! Tiziano
    Che invidia!
    Pensa che sarebbe il primo posto dove mi piacerebbe trasferirmi, non solo per la mtb, ma anche per tante altre cose che mi affascinano da matti.
    Ma dimmi un po', esistono sentieri anche per biker scarsi?
    Si vedono sempre trail dove ci vuole un pelo della madonna, salti enormi, tronchi umidi dove passare in equilibrio, ripidoni da 10m di granito!
    Ovvio che facciano vedere solo quelli, ma mi chiedo se si dedichino anche a cose più umane.
Storia precedente

YT presenta nuovi allestimenti Blaze

Storia successiva

2021, l’anno del wireless?

Gli ultimi articoli in News