In MTB veramente al nord

11

Se credevate che lo scorso weekend facesse freddo, vi consolerete guardando questo video girato in Lapponia.

YouTube video

 



.

 

Commenti

  1. MasterOfSilence:

    Che figata!
    Sarebbe interessante capire come reagiscono gli olii di freni e forcella a quelle temperature! saranno addittivati, o formulati appositamente?
    Quando prendo la bici dopo qualche ora ferma sotto i 5 gradi le sospensioni sono di legno ...
    Vivo in Finlandia (Tampere) e fino a -20 giro in fat bike. Sotto i -20 non ce la faccio, mi si gela la faccia, o si gela il passamontagna. Insomma soni più la fatica e le bestemmie del divertimento.

    Sotto i -10 i freni sono un po’ più spugnosi e la corsa a vuoto si accorcia. La forcella e’ praticamente inesistente, ma tanto sulla neve e sul ghiaccio non è che serva a molto... motivo per cui sono quasi tutte rigide.

    Qualcuno qui ha messo olio dot della continental, c’è un olio speciale per temperature più basse, ma non è che faccia miracoli. mi hanno suggerito di usare uno spessore più largo quando faccio lo spurgo, così da avere più corsa a vuoto dei freni e non doverli spurgare di nuovo in inverno, ma non ci ho ancora provato.
    Qualcuno cambia pure l’olio forcella in inverno con uno meno viscoso, ma credo sia veramente uno sbattimento inutile. la maggior parte la usa praticamente bloccata e non ci pensa fino all’estate
  2. andatevi a cercare LORENZO BARONE su youtube e poi vedete cosa è il vero freddo...
    attenzione perchè non è super sponsorizzato, ha una vecchia Surly in acciaio rigida, freni "tradizionali", e gira tranquillamente a -50°
Storia precedente

Decathlon costruisce la più grande fabbrica di bici in Europa

Storia successiva

Nuovo parafango Unleazhed M02

Gli ultimi articoli in News