Epic Trail MTB School: l’equilibrio

51

Prima puntata della nostra nuova serie dedicata a come andare in mountain bike! Non preoccupatevi, arriverò a spiegarvi il nose press, il bunny hop e tante altre belle manovre, ma partiamo dall’inizio per essere sicuri di avere i fondamentali corretti. Iniziamo dunque con l’equilibrio e qualche facile esercizio che potete fare anche in garage quando piove.

YouTube video

 



.

Il sito su cui trovare i corsi, le uscite guidate epiche e i camp è: www.epic-trail.com.

 

Commenti

  1. Pietro.68:

    Un semaforo in equilibrio? Ma coi freni mollati?
    Dipende dalla strada... se è in leggera pendenza il freno lo usi per forza... in piano lo usi per puntarti sul davanti, creando così un punto fermo su cui giocarsi l'equilibrio. I freni li tiri e li molli in continuazione in questo caso, come giochi con la ruota davanti per fare gli aggiustamenti di braccia. Una volta capito il meccanismo diventa abbastanza facile.
  2. Gianz:

    Il surplace si fa senza usare i freni? Se la strada è in pendenza come fai a star fermo? Dovrai pur frenare... se è dritta dritta, piatta, allora si, i freni si usano quasi niente. Non sapevo del non uso dei freni, credevo valessero. Da domani: via i freni! :mrgreen:
    In piano si fa anche senza freni.. Volendo ondeggi un filo avanti e indietro (pochi cm) Con lo spostamento del peso.. In salita basta la pressione sul pedale ed il freno non serve.. In discesa ovviamente si
  3. freesby:

    In salita basta la pressione sul pedale ed il freno non serve.. In discesa ovviamente si
    Si, in salita effettivamente è più facile che non in piano: la pressione sul pedale e la forza di gravità sono grossi aiuti.
Storia precedente

Sulle creste sopra il Lago d’Iseo

Storia successiva

Prove generali di coppa del mondo XC

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School