Quanto devi aspettare la tua nuova bici (o componente)?

102

Il Covid ha messo completamente sottosopra il mercato della bicicletta. Un oggetto diventato richiestissimo e ormai un bene raro da trovare in negozio, perché permette di fare sport all’aria aperta mantenendo il distanziamento sociale. Per chi praticava mountain bike o ciclismo prima della pandemia, la situazione è diventata surreale perché si è passati da tempi di consegna misurabili in settimane a quelli che contemplano interi semestri se non addirittura anni.

I negozianti ormai ordinano merce per il 2022 o addirittura il 2023, visto che in gran parte gli ordini per il 2022 sono belli che fatti (a marzo 2021!), con magazzini vuoti e clienti che fanno la fila fuori dal negozio. Stessa situazione per i distributori.



.

Vi siete informati per acquistare una nuova bici o anche solo un pezzo di ricambio? Cosa vi è stato risposto?

 

Commenti

  1. Koroviev:

    Si li ho visti ma sono fuori di testa, costano 355,99€ mentre i nuovi 4 pistoncini sia avanti che dietro li trovavi a 259€, ad esempio su bike-discount. Invece si trova il modello precedente ma anch'esso più caro del nuovo.
    Ho cercato dei pedali e oltre a risultare introvabili quelli che volevo prendere, su alcuni siti, tipo probike tanto per citarne uno da cui non compro mai, li aveva ad un prezzo più alto del prezzo di listino :!::twisted:
    Si, li ho pagati 2 mesi fa 260 in krukkolandia.
    Bikester costano molto meno...
  2. Koroviev:

    Aspetterò e sulla front andrò avanti con quelli che momento ora finquando non saranno disponibili sperando che il prezzo, se aumenta, non aumenti di molto.

    E comunque, anche se non ha niente a che fare con le mtb, volevo prendere dei manubri + pesi per riprendere a fare un po' di allenamento dopo tantissimi anni, roba casalinga niente di professionale. Tutto introvabile, tutto venduto, tempo di attesa lunghissimi anche per quache disco. Trovi solo o roba di plastica o roba professionale che costa tantissimo per quello che sarebbe il mio utilizzo. E anche nei mercatini dell'usato i prezzi da usati sono superiori al nuovo.
    ..... Follia....
  3. Io penso che questo aumento smisurato della domanda non durerà in eterno..
    In tanti si sono avvicinati alla mtb perché era l'unico sport praticabile.. ma ricordiamoci sempre che è uno sport di fatica, sacrificio e impegno.. la vedo dura che tutta sta gente magicamente sia diventata biker incallita che macinerà km tutte le settimane per i prossimi anni..
    quando finirà la pandemia in tanti ritorneranno alla più comoda palestra, piscina, calcetto, aperitivo, grigliata ecc... e quando la bici avrà preso la polvere in garage per 6 mesi o 1 anno ecco che avremo il mercato dell usato pieno di occasioni
Storia precedente

I forcaioli hanno perso

Storia successiva

Le creste aeree del Garda

Gli ultimi articoli in Report e interviste