Nuovi pedali con powermeter Garmin Rally XC? | MTB Mag

Nuovi pedali con powermeter Garmin Rally XC?

33

Un utente del forum di Trainer Road ha pubblicato delle foto di alcuni nuovi pedali Garmin che ha potuto comprare in un negozio non specificato, il quale li aveva messi in assortimento per errore. La notizia non sarebbe degna di nota se non si trattasse di pedali dotati di powermeter, destinati alla mountain bike, e non ancora presentati ufficialmente.


Il nome fa capire che si tratta di pedali destinati al XC, dotati di sistema a sgancio rapido Shimano SPD.

La batteria è posta a lato del perno, come i Vector 3, cioé i pedali da strada con powermeter della stessa Garmin, cosa che ne fa aumentare non di poco lo spessore. La batteria sembrerebbe una classica CR2032, quindi non ricaricabile.

È un prodotto molto atteso, perché molto facile da installare e da portare da una bici all’altra, al contrario di un classico powermeter posto sulla guarnitura. Il prezzo pagato dal misterioso acquirente è di 1200US$.

Cosa ne dite, potrebbe essere un vostro prossimo acquisto?

 

Commenti

  1. Secondo me a chi interessa il powermeter averlo nei pedali e’ la soluzione migliore .
    Ti permette all’occorrenza di utilizzarlo su diverse bici con una perdita di tempo minima e senza grosse competenze tecniche .
    Inoltre in caso di cambio bici non devi metterti a smadonnare tra compatibilità e amenità varie .
    L’unico limite al momento sono i prezzi .
  2. Speriamo che facciano il solo pedale di ricambio SPD per chi ha gia' i vector e che si possa fare il trapianto....si lo so sono un illuso...
  3. fafnir:

    Raramente ho visto un tale insieme di problemi in un solo componente, da disperazione proprio. Ed è stranissimo che venga proprio da una azienda che fa aggeggi elettronici di ogni tipo.
    Dopo lo sportellino la situazione è migliorata ma comunque i problemi non sono spariti tutti, soprattutto i picchi di potenza o che non rileva un pedale a caso ogni tanto.
    Questo tutto a carico di un mio compagno di uscite, io ho usato lui come cavia e ho preso assioma.

    Comunque con lo sportellino originale così come erano usciti li hanno buttati fuori senza testarli minimamente, non ho altra spiegazione
    Anche io ho avuto la stessa pletora di problemi ma con le batterie al litio ora i problemi si sono AZZERATI e sono molto contento, poi io li ho presi usati a 400€ quindi capisco che chi li ha presi nuovi a 1000 possa esssere parecchio incazzato.
    Ad ogni modo Garmin secondo me ha molto da lavorare sul controllo qualità hw software e design.....e te lo dice un grande fan dei prodotti garmin.
Storia precedente

Trappole per ciclisti e cartelli illegali in provincia di Brescia

Storia successiva

[Test] Maschera 100% Racecraft²

Gli ultimi articoli in News

Nuova Pivot Firebird

Pivot rinnova la Firebird, la sua bici da enduro con 170/165mm di escursione. [Comunicato stampa] Con…