Nuovi pedali con powermeter Garmin Rally XC?

33

Un utente del forum di Trainer Road ha pubblicato delle foto di alcuni nuovi pedali Garmin che ha potuto comprare in un negozio non specificato, il quale li aveva messi in assortimento per errore. La notizia non sarebbe degna di nota se non si trattasse di pedali dotati di powermeter, destinati alla mountain bike, e non ancora presentati ufficialmente.



.

Il nome fa capire che si tratta di pedali destinati al XC, dotati di sistema a sgancio rapido Shimano SPD.

La batteria è posta a lato del perno, come i Vector 3, cioé i pedali da strada con powermeter della stessa Garmin, cosa che ne fa aumentare non di poco lo spessore. La batteria sembrerebbe una classica CR2032, quindi non ricaricabile.

È un prodotto molto atteso, perché molto facile da installare e da portare da una bici all’altra, al contrario di un classico powermeter posto sulla guarnitura. Il prezzo pagato dal misterioso acquirente è di 1200US$.

Cosa ne dite, potrebbe essere un vostro prossimo acquisto?

 

Commenti

  1. Secondo me a chi interessa il powermeter averlo nei pedali e’ la soluzione migliore .
    Ti permette all’occorrenza di utilizzarlo su diverse bici con una perdita di tempo minima e senza grosse competenze tecniche .
    Inoltre in caso di cambio bici non devi metterti a smadonnare tra compatibilità e amenità varie .
    L’unico limite al momento sono i prezzi .
  2. Ben vengano i pedali mtb con PM.

    Comunque spostare una guarnitura da una mtb all'altra, posto che abbiano le stesse caratteristiche (diametro perno, n°denti corona, linea catena) è più comodo che spostare i due pedali.
Storia precedente

Trappole per ciclisti e cartelli illegali in provincia di Brescia

Storia successiva

[Test] Maschera 100% Racecraft²

Gli ultimi articoli in News