State aspettando la vostra bici?

125

Da ieri mattina il canale di Suez è bloccato da una nave portacontainer della Evergreen, lunga 400 metri e larga 59, finita di traverso per il vento e per la scarsa visibilità dovuti a una tempesta di sabbia. Partita dalla Cina, la nave ha come destinazione Rotterdam. Nel video qui sotto potete vedere la “coda” di navi che attendono di attraversare il canale, da cui passa il 12% delle merci mondiali.

YouTube video

 



.

La scorciatoia costa circa 250.000€ alle compagnie di trasporto.

 

Commenti

  1. AlexV:

    La sfortuna vuole che l'incidente sia accaduto in un momento di alta marea, per cui le speranze che si liberi con un'alta marea importante è piuttosto bassa, anche se da quello che leggevo domenica ci dovrebbe essere una marea più alta rispetto a quella del giorno dell'incidente per cui faranno un tentativo anche se le possibilità di successo sono poche.
    e invece...

    [MEDIA=twitter]1376379027393482761[/MEDIA]

    https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-03-28/progress-made-in-moving-ship-more-vessels-diverted-suez-update
  2. avalonice:

    [MEDIA=youtube]dQvdn1dujeQ[/MEDIA]
    SPERIAMO
    anche se proprio benissimo non è andata.
    Beh sta a galla... :loll:

    Anche se da quanto ho sentito pare ci siano diversi compartimenti di prua allagati, per cui se è così farà ben poca strada prima di essere scaricata e andare in riparazione.
Storia precedente

[Test] Maschera 100% Racecraft²

Storia successiva

Nuovi pedali con powermeter Garmin Rally

Gli ultimi articoli in News

Crankbrothers Cleat Tool

Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa.…