Quando il peso non conta

60

Per una volta non stiamo parlando del peso della bici, ma di chi la pedala. Kailey Kornhauser e Marley Blonsky sono due biker americane che ammettono candidamente di essere grasse (fat), ma non si fanno intimorire dai chili in più e si imbarcano in due giorni di bikepacking lungo la costa nord occidentale degli Stati Uniti, dopo essersi conosciute online.

Un video per andare contro ai tanti stereotipi della nostra società.


YouTube video

.

 

 

Commenti

  1. avalonice:

    I cittadini di molti paesi, non solo degli USA, seguano regimi di vita non proprio salutari ma quando si giunge a certi limiti o li si supera addirittura, non si può negare che vi siano anche altri tipi di problemi.
    Certo non è facile cambiare il proprio stile di vita ma se si rischia seriamente la vita, una persona con una base psicologia solida o cmq minimamente strutturata un certo sforo lo fa e i risultati si vedono.
    L'andare in bicicletta può essere un supporto sia dal punto di vista psicologico che calorico.
    prova a entrare in un fast food in USA (appena si potrà tornare) poi vedrai qual'è la taglia media degli occupanti dei tavoli ... han tutti problemi psicoloogici? no non ci credo. Qualcuno forse, ma la maggior parte è cresciuto mangiando junk food e non sa cosa sia una dieta bilanciata semplicemente perchè nessuno glie lo ha insegnato
  2. complimenti a queste due ragazze per essersi messe in discussione!
    questo video dimostra come la bicicletta sia uno sport per tutti e di come possa essere uno stimolo concreto per cominciare a volersi bene e migliorare la propria salute.
  3. Che l'obesità sia un problema di salute non ci piove, però se a questo problema evitiamo di associare anche lo stigma sociale è meglio. Sacrosanta la volontà di fare ciclismo (o altro) senza doversi vergognare del proprio corpo.
Storia precedente

Brandon Semenuk: amigdala

Storia successiva

Ad un tassello dalla morte

Gli ultimi articoli in News