Ad un tassello dalla morte

48

La stagione cicloalpinistica è alle porte, il sangue ribolle nell’attesa di concretizzare alcuni dei progetti più pazzi che ho in mente per quest’anno ma ci devo arrivare preparato! Ecco come mi alleno nel periodo primaverile, quando in alta quota c’è ancora neve, in una delle zone che offre dei trails estremi in cui le proprie capacità vengono messe al limite 2 weekend, 4 giornate, quasi 8000mt di dislvello e molte ore di editing: buona visione!!

YouTube video

 



.

Per chi si fosse perso le due puntate precedenti:

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. iron.mike83:

    Eh magari fossi perfetto...vedrai nel video che qualche(tanti) errori ci sono ahaah ... ma l'importante e' tentare e provarci, solo cosi' si impara ;-)
    Mi sono preso il tempo che merita per guardalo (e riguardarlo) con calma e non posso che lodarti (oltre che per la tecnica) per l'approccio che hai con la montagna.

    La mia regola in un giro difficile (benché io mi limiti al cicloturismo/esplorativo) vuoi per dei passaggi tecnici o per la distanza è: se non ti senti sicuro rinuncia.
    Scendere dalla bike o tornare indietro quando la meta da raggiungere è a portata di mano è una delle cose più difficili da imparare ma il giro si conclude a casa non in vetta. ;-)
  2. Mi avete fatto distruggere i braccioli della sedia, ma in compenso ho digerito il panino al marmo di carrara dell'autogrill, grazie.
    Divento serio: fantastici!!!
  3. dang67:

    Non che ci fosse proprio bisogno di spiegarlo eh.
    Perchè se ad uno gli devi spiegare che fare certe cose è pericoloso (anche se si è preparati, figuriamoci senza preparazione) siamo davvero messi malissimo.

    Anche in arrampicata/alpinismo l'estremamente pericoloso l'ho sempre lasciato agli altri.

    Massima stima comunque per chi spinge i propri limiti così tanto.
    Hai ragione ma ho apprazzato comunque che @iron.mike83 ponesse l'attenzione sui (ovvi) pericoli e sulla necessaria preparazione.
    Non sai mai chi ti guarda. ;-)
Storia precedente

Quando il peso non conta

Storia successiva

Rampage in solitaria

Gli ultimi articoli in Trail Ninja