L’importanza dello sguardo nell’andare in MTB

21

Non sto parlando di quanto belli sono i vostri occhioni, bensì di dove si puntano gli occhi quando si gira in MTB. Infatti, per dare direzionalità alla bici, è fondamentale guardare nella maniera giusta, e nel posto giusto.

YouTube video

 



.

Il sito su cui trovare i corsi, le uscite guidate epiche e i camp è Epic Trail (iscrivetevi alla newsletter).

YouTube video

 

YouTube video

 

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Mah, va tutto bene fin che siamo su 'sti sentieri scanalati in discesa che van tanto di moda tra elettrici e furgonati...vorrei vedere l'anticipo dello sguardo su un trail pietroso delle mie zone (Carso) dove imperativo è guardare dove metti la ruota, altro che... Nello sci l'anticipo dello sguardo e il conseguente inizio di curva motorio è un dogma: ma il fondo della pista te lo consente, puoi anche non curarti di dove metti gli sci perchè il manto grosse sorprese non te ne riserva. Insomma è giusto avere gli occhi attenti, ma dipende dal dove e dal come.
    Ottimo video, comunque, come sempre.:prost:
  2. Certo, ma c'è anticipo e anticipo, guardare TANTO avanti non lo puoi fare su tutti i terreni. Giusto l'input, ma da contestualizzare.
  3. eliografo:

    Come sempre bravo Stefano, questi video sono da attendere con impazienza. Aggiungerei però il famoso motto: "se guardo l'albero finisco contro l'albero" :azz-se-m:
    Mitico Elio, in realtà c'era anche proprio la parte con albero...ma il video diventava un pò troppo lunghetto :D
    Quindi voto 10 per la tua citazione!
Storia precedente

[Video] Agli Internazionali d’Italia con Virginia Cancellieri

Storia successiva

I cani da trail

Gli ultimi articoli in Epic Trail MTB School