Shimano Dogs with Eric Lawrenuk and 'Levi' in Squamish, British Columbia, Canada

I cani da trail

49

Vi stanno sulle balle i cani lasciati liberi sui sentieri o sulle ciclabili, pronti a mordervi i piedi o a farvi cadere? Con questo video si capisce che la colpa è solo dei loro padroni. I cani, in sé, possono anche essere il migliore amico del biker.

YouTube video

 



.

Filmato nel corso di 6 mesi, con 7 cani, in 7 diverse nazioni. Il “narratore” è Raven, un cane in pensione appartenente ad uno dei fondatori di Anthill Films.

 

Commenti

  1. torakiki.gt:

    Vabbè, ma un bassotto potevi passarlo tranquillamente in bunny hop, il problema è se ti trovi davanti un Terranova...! :))):
    era mimetizzato nella boscaglia...credo fosse una nutria! :loll:
  2. Come già scritto ho un cane (la copia maschile di Emmy del video) bravissimo ed addestrato , quando lo porto con me a scorrazzare libero (dove consentito) ho sempre appresso guinzaglio , museruola e sacchettini per deiezioni ; ritengo però doveroso avere anche una assicurazione RC che includa i possibili danni causati dal propio animale domestico oltre a quelli del "padrone" o biker che sia .
  3. iaio:

    Ci sono cani che si prestano meglio di altri a fare cose di questo tipo. Naturalmente a parità di educazione, del cane e del proprietario. Per esempio, prendiamo due cani mai addestrati a seguirti sul trail: un setter facilmente ti lascerà sul sentiero per seguire una traccia che ha fiutato, un pastore belga si farà scoppiare il cuore pur di non staccarti un metro
    Naturalmente perchè ne i setter ne i pastori belga sono nati per fare ciò come quasi se non tutte le altre razze.
Storia precedente

L’importanza dello sguardo nell’andare in MTB

Storia successiva

A dog’s tale

Gli ultimi articoli in News