Cinesate online, affare o pericolo? | MTB Mag

Cinesate online, affare o pericolo?

131

Acquistare online a prezzi bassissimi può avere la sua convenienza, ma nasconde molti rischi, a partire dalla nostra incolumità se gli acquisti riguardano compenenti critici come manubrio, freni, ruote o telai. Impariamo a riconoscere i prodotti contraffatti, quelli economici ma di qualità infima e i buoni affari.

Negozio online Ztto


Commenti

  1. ChristianR:

    Non saprei mi spiace, generalmente la roba top non va subito in mano ai vari distributori ma viene opzionata o presa in esclusiva da qualche marchio...quando esce un telaio "nuovo" su Ali o dai soliti noti è probabile che sia in commercio B2B da 2-3 anni.
    Grazie. Avevo immaginato potesse essere proprio questo il problema :pirletto:Toccherà aspettare...

    Giusto per far capire a chi legge di cosa si stà parlando:

    - 818g per un telaio road disc in taglia 54 BB86

    View attachment


    Mentre per restare in tema mtb...

    http://www.carbonda.com/mountain/full-suspension/

    https://chinertown.com/index.php/topic,2079.0.html

    1750 g per un telaio xc full 100mm :-|:-|:-|, ma dubito sia economico...

    http://www.carbonda.com/mountain/full-suspension/130.html

    https://chinertown.com/index.php/topic,3106.0.html
  2. monorotula:

    Ahimè l'analisi visiva e tattile da un indicazione solo parziale circa le caratteristiche del pezzo. Come detto prima, taluni prodotti sono rifiniti in maniera eccelsa, in alcuni casi anche migliore di prodotti di marche blasonate.
    Questo è vero , ma ti dà un' idea di come il produttore del pezzo lavora , quindi quanta attenzione hai particolari ci mette. Sul materiale , io dico la mia e molti potrebbero non trovarsi d'accordo , ma la fibra di carbonio 50k non di grado aerospaziale è quotata max 7-8 $ la libbra e quindi a livello industriale è senz' altro possibile produrre un pezzo come un manubrio , fatto bene e di buona qualità , il cui prezzo finale sia 12 euro. Tutto questo a patto che la filiera di vendita distribuzione sia molto corta. E' lì che si realizzano i margini + importanti nella vendita di un prodotto , non certo sulla parte industriale.
Storia precedente

[Video] DJ Brandt dispensa stile in skate park

Storia successiva

Oltre 1 milione di dollari per la trasmissione senza catena

Gli ultimi articoli in Tech Corner