Loop, nuovo inserto a doppia densità

39

LOOP l’ultimo nato in casa Switch Components, entra nel mercato degli inserti per MTB, andando così ad arricchire il catalogo dell’azienda Veneta ormai punto di riferimento per gli amanti delle ruote grasse.

Sviluppato dai tecnici Switch Components, in collaborazione con rider professionisti fra i quali Simone Medici, atleta della nazionale italiana DH e il due volte campione del mondo XCM Leonardo Paez, l’inserto tubeless LOOP viene proposto in due versioni: LIGHT dal peso di 68 +/-5g per chi è orientato all’XC e STRONG di 110 +/-5g per le discipline AM/DH, così da soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati della MTB, dal marathon all’e-bike.



.

LOOP è realizzato con una nuovissima tecnologia dual-density a microcelle chiuse: SKIN (superelastic damper) nella parte esterna, ricercato foam estremamente elastico, riduce l’isteresi sul rolling, annullando quindi la dispersione di energia CORE (hard bumper) nella parte interna, per conferire maggior sostegno allo pneumatico e per smorzare gli impatti più violenti diminuendo drasticamente la possibilità di pizzicare la copertura (snakebite).

Il design del layout interno è stato concepito per portare la possibilità di stallonamento della gomma vicina allo zero, in quanto il suo particolare design va a vincolare il tallone dello pneumatico sul cerchio, senza compromettere l’affidabilità di quest’ultimo.

Design e tecnologia, studiati nei minimi dettagli per un utilizzo a 360 gradi anche con pressioni basse, garantiscono un aumento della sicurezza, del controllo nei trail più aggressivi e maggiore grip nelle salite più impegnative e sconnesse.

Estremamente versatile l’inserto LOOP nelle sue due versioni può essere utilizzato su tutti i cerchi Tubeless con canale da 23 fino a 35mm, non ha bisogno di valvole dedicate ed è compatibile con l’utilizzo di qualsiasi liquido sigillante.

La giunzione dell’inserto è resa estremamente sicura grazie ad una fascetta velcro e all’apposita fascetta adesiva, incluse nella confezione.

I plus di LOOP
-Doppia densità
-Peso ridotto
-Protezione dagli impatti
-Smorzamento delle vibrazioni
-Riduzione delle possibilità di stallonamento
-Possibilità di guida runflat
-Compatibilità con tutti liquidi e valvole tubeless

LOOP sarà disponibile da oggi sul sito Switch Components e presso i rivenditori dell’azienda al prezzo di 45,00€.
Maggiori info sul sito Switch Components.

 

Commenti

  1. Secondo me il lattice e il Tubeless con gomme buone sono la soluzione a tutto e il tempo lo ha dimostrato.
  2. baffo82:

    io lo sto usando solo al posteriore sulla front, il vantaggio che ho rilevato è che smorza gli impatti + della semplice gomma strong. La carcassa molto resistente non si trova su tutti i modelli e si sa che con le gomme ognuno ha le proprie preferenze, con l'inserto ti da + possibilità di scelta.
    Anche un amico mi ha consigliato questo.... Ma il peso inesorabilmente sale immagino?
  3. Barons:

    Anche un amico mi ha consigliato questo.... Ma il peso inesorabilmente sale immagino?
    il peso varia a seconda del modello. il mio è di circa 100gr e dopo un anno fa ancora il suo egregio lavoro, al posteriore ho preferito montare una gomma + scorrevole e non ha la stessa resistenza dell'anteriore, con l'inserto ho trovato la quadra per girare a 1.3/1.4 senza rischi. Sulla full magari non è indispensabile, ma sulla HT al posteriore secondo me è molto utile soprattutto quando magari si è stanchi e si prendono linee ignoranti o si sbaglia qualcosa
Storia precedente

Appennino selvaggio: Monte Cusna

Storia successiva

La nuova Santa Cruz Bronson diventa mullet

Gli ultimi articoli in News